#naconconnect 2023: un'edizione ricca di gameplay

#naconconnect 2023: un'edizione ricca di gameplay
Tempo di lettura: 8 minuti

Si è conclusa la prima edizione di NACON Connect 2023, che ha visto una serie di annunci, filmati di gameplay e nuove informazioni sul catalogo dell'anno. Durante la conferenza online sono stati presentati 16 giochi, tra cui molti dei nostri giochi sportivi, di corse e di azione e avventura.
  



 
Durante la conferenza, i video hanno rivelato molti dettagli sull'effettiva esperienza di gioco di diversi titoli. Alcuni dei giochi annunciati alla precedente NACON Connect hanno rivelato il loro gameplay per la prima volta. È il caso in particolare di Ravenswatch, il cui early acces inizierà il 6 aprile, Gangs of Sherwood con il suo gameplay esplosivo o RoboCop: Rogue City, che presenta la sua dimensione investigativa e conferma la sua esperienza decisamente FPS.
  
Sono stati fatti diversi annunci di giochi sportivi ed è stata condivisa una nuova finestra di uscita per Ad Infinitum.
  
Infine, nella giornata del 9 marzo sono stati rilasciati ben quattro giochi NACON: Clash: Artifacts of Chaos, Transport Fever 2: Console Edition, nonché Session: Skate Sim e Train Life - A Railway Simulator, disponibili da oggi su Nintendo Switch.
  
I fan possono ora trovare gameplay esclusivi e interviste con gli sviluppatori sulle pagine Steam della maggior parte dei nostri giochi.
 

TOUR DE FRANCE 2023, PRO CYCLING MANAGER 2023

Sviluppati dallo studio Cyanide, Tour de France 2023 e Pro Cycling Manager 2023 sono stati annunciati per l'8 giugno attraverso alcune immagini di gameplay che rivelano i primi elementi dei contenuti ufficiali dei giochi.
Appuntamento per l'8 giugno su PC per Pro Cycling Manager 2023 e su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One e PC per scoprire Tour de France 2023.
  

RUGBY 24

Alla conferenza è stato annunciato anche Rugby 24. Il gioco include la Coppa del Mondo di Rugby 2023 e oltre 130 squadre nazionali ufficiali, il maggior numero di squadre mai visto in un gioco di rugby! Il gioco uscirà il 7 settembre 2023, il giorno prima del calcio d'inizio della prima partita della Coppa del Mondo di rugby 2023 in Francia.
  

TIEBREAK: OFFICIAL GAME OF ATP|WTA

NACON è inoltre lieta di annunciare Tiebreak: gioco ufficiale dell'ATP Tour e dell'Hologic WTA Tour. Sviluppato dagli specialisti di giochi sportivi Big Ant Studios, offre un'esperienza di gioco tennistica di alto livello che cattura l'energia e l'azione dei tour mondiali e si basa sul successo dei titoli AO2 e Tennis World Tour di NACON.
Il gioco uscirà nel 2023 per Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One e PC.
  

CLASH: ARTIFACTS OF CHAOS

Clash: Artifacts of Chaos è un gioco d'azione e avventura unico nel suo genere, sia per il gameplay che per la direzione artistica. I giocatori assumono il ruolo di Pseudo, un guerriero solitario e taciturno in missione nelle terre ostili di Zenozoik. Il gioco è disponibile per PC, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PlayStation 5.
 
 
 

TRANSPORT FEVER 2: CONSOLE EDITION

Transport Fever 2 è un vero e proprio riferimento del genere su PC, un gioco di simulazione e gestione di tipo "Tycoon" sviluppato dallo studio Urban Games, che offre ai giocatori l'opportunità di creare un'azienda di trasporti e di sviluppare tutte le infrastrutture necessarie alla sua espansione.
Oggi lo studio invita i giocatori a (ri)scoprire il gioco su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series con Transport Fever 2: Console Edition. Queste versioni per console, disponibili da subito, includono una grafica migliorata, una riprogettazione completa dei veicoli e un'interfaccia e comandi del controller perfettamente adattati a queste nuove piattaforme, per garantire un'esperienza di gioco ottimale.
 
 

SESSION: SKATE SIM

Già disponibile su PC, Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series X|S e Xbox One, Session: Skate Sim arriva oggi su Nintendo Switch in Nord America e il 16 marzo nel resto del mondo. In questa versione si è lavorato molto per adattare i controlli in modo da offrire la migliore esperienza di gioco possibile. Anche le prime ore di gioco sono state rielaborate per facilitare i primi passi sulla tavola.
Progettato dagli skaters per gli skaters, Session: Skate Sim offre la migliore esperienza di skateboarding. Con un sistema di gioco unico e ultra-realistico, molti spot iconici degli Stati Uniti e la possibilità di immortalare ogni sessione con lo strumento di editing integrato, Session: Skate Sim è il gioco di riferimento per questa disciplina.
 

  

TRAIN LIFE: A RAILWAY SIMULATOR

Dopo l'uscita su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series nel 2022, Train Life: A Railway Simulator arriva oggi in stazione su Nintendo Switch! In America, l'uscita su Nintendo Switch avverrà il 28 marzo. Il gioco, sviluppato da Simteract Studio, permette di diventare un macchinista e un imprenditore allo stesso tempo: guidare treni iconici fedelmente riprodotti, percorrere migliaia di chilometri di binari, assumere dipendenti, acquistare nuovi treni ed espandere la propria rete ferroviaria attraverso un'esperienza divertente e autentica.
 
 

THE LORD OF THE RINGS: GOLLUM

La nuova trama di Daedalic è stata rivelata oggi in un trailer che mostra lo straordinario viaggio di Gollum alla ricerca del suo Prezioso. Il gioco porta i player in varie parti della Terra di Mezzo per incontrare personaggi iconici delle opere di J.R.R. Tolkien. Il giocatore dovrà usare agilità e furtività per evitare i pericoli lungo il percorso. Scoprite la storia di Gollum nel 2023 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.
 

  

AD INFINITUM

Questo nuovo trailer di puro gameplay svelato al NACON Connect invita i giocatori a entrare nella mente di un giovane che sembra essere bloccato tra due mondi: la sua vita nella casa di famiglia a Berlino e le trincee della Prima Guerra Mondiale popolate da strane creature. Gli sviluppatori dello studio Hekate, che hanno immaginato il progetto quasi 10 anni fa durante i loro studi, lo hanno iniziato seriamente 3 anni fa. Appassionati di giochi horror psicologici, creano un ambiente unico per i giocatori, una storia originale e un'atmosfera che li farà immergere nella mente malata del protagonista.
Ci vediamo a settembre 2023 su Playstation 5, Xbox Series e PC per scoprire Ad Infinitum.
 

  

GANGS OF SHERWOOD

Annunciato allo scorso NACON Connect, Gangs of Sherwood rivela oggi un primo video di gameplay. Questo gioco d'azione e avventura offre un'esperienza esplosiva, in solitaria o in cooperativa per un massimo di 4 giocatori, nel mondo reimmaginato di Robin Hood. È possibile vestire i panni di quattro personaggi iconici della leggenda: Robin Hood, Marianna, Frate Tuck e Little John. Visitate la pagina Steam del gioco per vedere l'esclusiva versione lunga del video, con il commento degli sviluppatori. L'uscita di Gangs of Sherwood è prevista per l'autunno 2023 su Playstation 5, Xbox Series e PC.
 

  

RAVENSWATCH

Sviluppato dal talentuoso studio francese Passtech Games, Ravenswatch ha illustrato il suo concetto attraverso un video di gameplay commentato, evocando le basi dell'universo, della cooperazione e del combattimento. Nella tradizione del gioco di successo Curse of the Dead Gods , Ravenswatch permette ai giocatori di incarnare gli eroi di famosi racconti e leggende, da soli o con un massimo di 4 giocatori. Insieme devono fare squadra per sconfiggere le orde dell'Incubo. Previsto per il 6 aprile 2023 in Early Access su Steam, Ravenswatch sarà disponibile su tutte le piattaforme al lancio nel 2024.
 

  

TT ISLE OF MAN: RIDE ON THE EDGE 3

TT Isle of Man: Ride on the Edge 3, il gioco ufficiale del Tourist Trophy, la gara di moto più pericolosa del mondo, ha presentato la quinta sezione del tracciato ufficiale del gioco al NACON Connect. Il tracciato presenta il villaggio di Crosby, molte curve strette e un paesaggio particolarmente aperto, che consente un'anticipazione ideale. Quest'anno, i team di RaceWard al NACON Studio di Milano hanno introdotto una nuova funzionalità open-road che offre oltre 200 km di strada riprodotta in scala 1:1. I giocatori possono ora percorrere liberamente il percorso ufficiale e le strade interne dell'isola. TT Isle Of Man: Ride on the Edge 3 sarà disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch nel maggio 2023.
 
 

WAR HOSPITAL

Sviluppato dallo studio polacco Brave Lamb, War Hospital è un gioco narrativo di sopravvivenza e gestione in cui il giocatore deve compiere difficili scelte morali. Alla NACON Connect, War Hospital ha mostrato nuovi filmati di gioco, attraverso un trailer che racconta il viaggio di un soldato ferito.
In War Hospital, il giocatore prende il controllo di un ospedale militare durante la Grande Guerra e deve cercare di curare i feriti che arrivano dal fronte, gestendo al contempo le sue squadre e le sue risorse. War Hospital uscirà su PC e console il 31 agosto 2023.
 


Ecco il video completo:
 

 

Notizie correlate
Team17 porta Amiga su Evercade con 10 giochi classici

Team17 porta Amiga su Evercade con 10 giochi classici

13/03/2023

Team17 torna su Evercade

Il clan Team Hard in the Paint ha completato per primo La radice degli Incubi di Destiny 2: l'Eclissi

Il clan Team Hard in the Paint ha completato per primo La radice degli Incubi di Destiny 2: l'Eclissi

13/03/2023

Il Team Hard in the Paint completa prima di tutti la nuova incursione

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store