Annunciata la data d'uscita di The Great War: Western Front

Annunciata la data d'uscita di The Great War: Western Front
Tempo di lettura: 3 minuti

Frontier Foundry, l'etichetta di giochi di Frontier Developments, e gli sviluppatori Petroglyph (Command & Conquer: Remastered, Star Wars: Empire at War), hanno annunciato oggi che l'imminente RTS sulla Prima Guerra Mondiale, The Great War: Western Front, sarà lanciato il 30 marzo su PC tramite Steam ed Epic Games Store. Inoltre, i giocatori che effettueranno il pre-ordine potranno accedere al campo di battaglia e guidare le proprie forze con tre giorni di anticipo, a partire dal 27 marzo. Offrendo un mix di avvincente strategia a turni e combattimenti strategici in tempo reale in uno dei teatri di guerra cruciali della Prima Guerra Mondiale, i giocatori assumeranno il controllo diretto delle Forze Alleate o delle Potenze Centrali nel tentativo di rivivere o ridefinire la storia. 
  
Prima del lancio del gioco, i giocatori sono invitati ad assumere il comando del fronte per la prima volta durante lo Steam Next Fest, che inizierà il 6 febbraio. I comandanti guideranno le forze alleate attraverso una sezione del tutorial e della campagna del gioco, prima di guidarle in una battaglia storica, la battaglia di Passchendaele, che offre l'opportunità perfetta per testare le loro tattiche.
 


I giocatori possono anche scegliere di migliorare la loro esperienza con la Victory Edition. Una dettagliata guida digitale sul campo fornisce ulteriori informazioni sulla guerra, mentre cinque splendidi sfondi digitali mostrano una selezione di concept art e motivi disegnati a mano del gioco. Inoltre, la suggestiva colonna sonora originale del pluripremiato compositore Frank Klepacki può fare da sfondo a momenti di epico conflitto, solenne trionfo e tranquilla riflessione anche lontano dai campi di battaglia.
 
La Grande Guerra: Fronte Occidentale mette i giocatori al comando con l'obiettivo di condurre la propria fazione alla vittoria totale in uno dei conflitti più importanti del mondo. Assumendo la posizione di comandante a doppio ruolo, i giocatori assumeranno il controllo totale del fronte occidentale. Passando dal ruolo di grande strategia a turni del Comandante di teatro ai controlli RTS del Comandante di campo, le decisioni prese in entrambi i ruoli avranno effetti che influenzeranno il corso del conflitto, o addirittura ne cambieranno l'esito.
 
I giocatori dovranno fare scelte difficili, bilanciando gli esiti delle loro decisioni sia in teatro che sul campo, sia per quanto riguarda l'effetto sulla volontà nazionale della fazione, sia per quanto riguarda i soldati in trincea. Prima dell'inizio della battaglia, i comandanti scavano trincee durature per definire la loro strategia, minano le postazioni nemiche o impartiscono ordini di bombardamento pesante su obiettivi chiave, lasciando cicatrici sul paesaggio che rimarranno al loro ritorno.
 
Oltre a una campagna coinvolgente che segue la lotta per il fronte occidentale, i giocatori potranno anche rivivere una selezione di alcuni degli eventi più importanti della Prima Guerra Mondiale nelle Battaglie storiche, che presentano filmati tratti dai vasti archivi dell'Imperial War Museum. Chi è intenzionato a ridisegnare la storia può creare i propri scenari sul campo di battaglia nella modalità Schermaglia o scegliere di sfidare gli altri comandanti nella modalità Multigiocatore.  
 
The Great War: Western Front verrà lanciato il 30 marzo su PC tramite Steam ed Epic Games Store al prezzo di vendita consigliato di 29,99€ e 34,99€ per la Victory Edition. I giocatori che preordinano una delle due edizioni potranno preparare i loro piani di battaglia tre giorni prima, dal 27 marzo.
 
The Great War: Western Front è in sviluppo per PC e verrà rilasciato il 30 Marzo 2023.
 

Notizie correlate
Annunciata l’edizione 2023 dello Yu-Gi-Oh! World Championship

Annunciata l’edizione 2023 dello Yu-Gi-Oh! World Championship

06/02/2023

Presentato uno speciale trailer per il 25° anniversario

Scopriamo la Deutsches Afrikakorps in Company of Heroes 3

Scopriamo la Deutsches Afrikakorps in Company of Heroes 3

03/02/2023

Alla scoperta della potenza meccanizzata del Deutsches Afrikakorps in CoH 3

DREDGE arriverà su PC e console a fine marzo

DREDGE arriverà su PC e console a fine marzo

03/02/2023

Il titolo arriverà su Playstation, XBOX, PC e Switch

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store