CD PROJEKT RED annuncia il remake di The Witcher: The Witcher Remake si farà!

CD PROJEKT RED annuncia il remake di The Witcher: The Witcher Remake si farà!

In concomitanza con il 15° anniversario dell'uscita del primo gioco di The Witcher, CD PROJEKT RED ha annunciato oggi che The Witcher Remake è attualmente in lavorazione e ha condiviso i primi dettagli sul progetto.

Precedentemente indicato con il nome in codice "Canis Majoris" durante lo Strategy Update dello studio all'inizio di ottobre, il remake sarà una rivisitazione moderna di The Witcher del 2007, il primo gioco dell'acclamata trilogia RPG di CD PROJEKT RED. Il titolo sarà costruito da zero con la tecnologia Unreal Engine 5 e utilizzerà il set di strumenti che CDPR sta creando per la nuova saga di The Witcher. Il progetto è attualmente nelle prime fasi di sviluppo presso Fool's Theory, uno studio specializzato in giochi di ruolo. Il team si avvale di numerosi sviluppatori veterani che hanno già lavorato a The Witcher 2: Assassins of Kings e The Witcher 3: Wild Hunt, mentre CD PROJEKT RED sta fornendo una supervisione creativa completa.
 

"The Witcher è il luogo in cui tutto è iniziato per noi, per CD PROJEKT RED. È stato il primo gioco che abbiamo realizzato, in assoluto, ed è stato un momento importante per noi. Tornare in questo luogo e rifare il gioco per farlo vivere alla prossima generazione di giocatori è altrettanto importante, se non di più. Collaborare con Fool's Theory al progetto è altrettanto entusiasmante, poiché alcune delle persone che vi lavorano sono già state coinvolte nei giochi di The Witcher. Conoscono bene il materiale di partenza, sanno quanto i giocatori siano impazienti di vedere il remake e sanno come realizzare giochi incredibili e ambiziosi. E anche se ci vorrà un po' di tempo prima di essere pronti a condividere ulteriori informazioni sul gioco, so che varrà la pena aspettare".

ha dichiarato Adam Badowski, Head of Studio di CD PROJEKT RED
 

"Sono molto felice che le mie strade professionali si siano incrociate di nuovo con colleghi sviluppatori dai tempi in cui lavoravamo insieme a The Witcher 2 e The Witcher 3. Soprattutto quando si tratta di un remake di un progetto che ci sta così a cuore. Siamo entusiasti di unire le forze con CD PROJEKT RED e il nostro obiettivo è quello di offrire ai giocatori un altro grande gioco dell'iconica serie Witcher".

ha dichiarato Jakub Rokosz, CEO di Fool's Theory.
 

Notizie correlate
Addentrati in Redfall nel Cuore della Notte

Addentrati in Redfall nel Cuore della Notte

25/10/2022

Date un occhio al nuovo e sinistro trailer

Space Tail: Every Journey Leads Home sarà disponibile da inizio novembre

Space Tail: Every Journey Leads Home sarà disponibile da inizio novembre

25/10/2022

Disponibile dal 3 novembre per PC e Switch

GRAVEN entra in Early Access su PC

GRAVEN entra in Early Access su PC

25/10/2022

Nuovi contenuti e miglioramenti e uno sconto del 20% fino al 1° novembre

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store