Witchfire posticipato al 2023

Witchfire posticipato al 2023
Tempo di lettura: 2 minuti

The Astronauts ha annunciato oggi che il suo sparatutto dark fantasy, Witchfire, uscirà all'inizio del 2023. Inizialmente previsto per il lancio in Accesso Anticipato su Epic Games Store nel quarto trimestre del 2022, lo spostamento del calendario è dovuto a un aggiornamento del sistema di combattimento di Witchfire, che passa dallo stile arena a quello open-world. 

Il direttore creativo e cofondatore, Adrian Chmielarz, ha condiviso ulteriori dettagli in un post sul blog di Witchfire Wednesday:

"Il titolo è al 95% dello sviluppo. Vogliamo rendere il gioco migliore. È difficile per me immaginare che il giocatore non avesse questa libertà prima. Certo, si può ancora essere intrappolati dalla strega in questo o quel punto, e alcune porte saranno chiuse finché non si trova una chiave, e potrebbe essere troppo pericoloso entrare nelle aree più vicine al boss prima di essere pronti - ma il mondo è completamente aperto per essere esplorato in quasi ogni ordine, e si può sia andare avanti che ritirarsi a piacimento".

 

Dai creatori di Painkiller e Bulletstorm, Witchfire è uno sparatutto in prima persona ambientato in un cupo mondo fantasy. Annunciato per la prima volta ai Game Awards del 2017, e rivelato nuovamente al Summer Game Fest 2022, sarà la seconda uscita per The Astronauts, dopo il titolo premiato con il BAFTA, The Vanishing of Ethan Carter. The Astronauts assicurano ai fan che l'attesissimo titolo varrà la pena di essere atteso: Witchfire vanta una grafica AAA Unreal Engine con effetti di fotogrammetria per creare un mondo fantasy immersivo e un avvincente gioco di armi in prima persona, ora con ambienti di combattimento open-world.
  
Witchfire è in sviluppo per PC, XBOX ONE e Playstation 4.
 

Notizie correlate
Deadlink si appresta ad arrivare su PC

Deadlink si appresta ad arrivare su PC

12/10/2022

Il roguelike FPS di Gruby Entertainment arriverà su Steam il 18 ottobre

Twitch porta streamer e fan a San Diego per festeggiare la community al TwitchCon

Twitch porta streamer e fan a San Diego per festeggiare la community al TwitchCon

12/10/2022

Lo scorso fine settimana si è tenuta la nuova edizione di TwitchCon

PRESS START: tutti i numeri della prima edizione

PRESS START: tutti i numeri della prima edizione

12/10/2022

Grande successo per la prima edizione di PRESS START – Video Game Student Conference

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store