The Plague Doctor of Wippra arriva a ottobre su PC

The Plague Doctor of Wippra arriva a ottobre su PC
Tempo di lettura: 2 minuti

Nel 2021, mentre il mondo stava entrando e uscendo dai blocchi COVID, Alex Leps ha partecipato a una jam di gioco con un tema che sembrava particolarmente attuale: An Escape. Ha impostato il suo gioco nel sedicesimo secolo, quando le persone nell'Europa colpita dalla peste avrebbero cercato di sfuggire alla pandemia fuggendo.

La sua voce originale basata su browser si è evoluta in The Plague Doctor of Wippra, un'avventura punta e clicca compatta che sarà pubblicata su Steam e GOG da Application Systems. Il gioco uscirà per PC, Mac e Linux il 5 ottobre, con supporto per inglese, tedesco, francese, italiano, spagnolo e portoghese brasiliano.


In The Plague Doctor of Wippra interpreti Oswald Keller, un nuovo dottore in una piccola città tedesca dove la peste bubbonica si sta diffondendo senza controllo.

Mentre gli infetti vengono rinchiusi nelle loro case e i topi strisciano per le strade, è necessario raccogliere strumenti e ingredienti medici, alleviare i sintomi dei pazienti e individuare la causa della peste nera, il tutto tenendosi alla larga dalla Chiesa, che ha problemi con la tua "stregoneria".

Sebbene ambientato in epoca medievale, The Plague Doctor of Wippra ha parallelismi stimolanti con la nostra difficile situazione dei giorni nostri, con finali multipli che possono essere sbloccati in base alle tue scelte. Riuscirai a superare questa breve avventura con la tua vita e il tuo sostentamento intatti e forse anche cambiare il corso della storia?
 
The Plague Doctor of Wippra è in sviluppo per PC e verrà rilasciato il 05 Ottobre 2022.
 

Notizie correlate
SEGA rivela un nuovo trailer di Sonic Frontiers al Tokyo Game Show

SEGA rivela un nuovo trailer di Sonic Frontiers al Tokyo Game Show

15/09/2022

Il nuovo trailer offre un nuovo sguardo all'azione e al combattimento

L'impegno di Call Of Duty verso la community

L'impegno di Call Of Duty verso la community

15/09/2022

Activision presenta il nuovo codice di condotta

Tip Top: Don't fall! arriva su console

Tip Top: Don't fall! arriva su console

15/09/2022

Il titolo arriverà su console dopo il lancio PC

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store