Più di un milione di giocatori per Sifu in meno di tre settimane!

Più di un milione di giocatori per Sifu in meno di tre settimane!
Tempo di lettura: 3 minuti

Accolto e acclamato come uno dei primi contendenti al titolo di GOTY e apprezzato universalmente dalla critica internazionale, sia occidentale che orientale, Sifu, il gioco d’azione Kung Fu realizzato dallo studio di sviluppo ed editore indipendente Sloclap (Absolver) ha raggiunto un milione di copie vendute a tre settimane dal lancio. Sifu è disponibile su PlayStation e PC, tramite Epic Games Store, al prezzo di 39,99 €.
 

 

Fino a oggi sono state giocate più di 10 milioni di ore. Del milione di giocatori che hanno iniziato l’avventura, oltre il 45 percento ha completato l'impegnativo secondo livello e ora è sulla buona strada per portare a termine la propria vendetta. Oltre 150.000 giocatori hanno già imparato abbastanza il Kung Fu da battere Yang, il principale antagonista del gioco. Congratulazioni speciali a coloro che sono riusciti a crescere oltre la loro vendetta e ora hanno raggiunto Wude, il vero finale del gioco.

"Siamo entusiasti dell'accoglienza di Sifu sia da parte dei fan che della stampa. Ci siamo proposti di creare un autentico gioco d'azione Kung Fu che rendesse omaggio ai nostri film di Kung Fu preferiti. Siamo grati ai nostri fan in tutto il mondo, ma siamo particolarmente onorati dall'incredibile accoglienza che il gioco ha ricevuto in Cina. Questo tipo di ricezione in Cina è stata, per noi, un modo per comprendere la reale cifra del successo del gioco e sapere che si tratta del segmento più grande delle nostre vendite al di fuori del Nord America, unito alle recensioni positive dei critici cinesi, significa tantissimo per noi".

ha affermato Pierre Tarno, produttore esecutivo di Sloclap.

Sifu è ambientato in un dettagliato paesaggio urbano di una fittizia città cinese, dove dovrai svelare un antico mistero affrontando una serie di ardui duelli che porteranno al limite le tue capacità. Per avere la meglio in una situazione che appare disperata, dovrai fare affidamento a tutte le tue conoscenze di Kung Fu e a un ciondolo magico in grado di riportarti in vita in caso di sconfitta. Il costo della magia, però, non è banale, e ogni volta che tornerai dal mondo dei morti invecchierai sensibilmente. Il tempo è il prezzo per ottenere la tua vendetta.

L’ispirazione principale di Sifu arriva dai classici film di combattimento di Kung Fu, con alcuni degli sviluppatori di Sloclap che hanno praticato Pak Mei Kung Fu e varie altre arti marziali. Durante la realizzazione del gioco, gli sviluppatori di Sloclap hanno lavorato a stretto contatto con il team di Kowloon Nights per creare un’esperienza che risultasse autentica e rispettosa della cultura cinese del Kung Fu. Kowolon Nights, grazie al suo network nell’industria di videogiochi cinese, ha identificato una serie di talenti chiave che hanno collaborato alla realizzazione del gioco per fornire feedback e suggerire diversi cambiamenti che vanno dall’aspetto del personaggio principale ai dettagli dell’ambientazione.
 

“Il team di Sloclap ha realizzato qualcosa di veramente eccezionale, che è stato apprezzato dal pubblico di tutto il mondo. Sifu è un successo incredibile che arriva dopo un percorso iniziato con Absolver e che persegue l'aspirazione della squadra a ridefinire lo standard dei giochi di arti marziali. Ringraziamo anche i nostri amici di PlayStation ed Epic che ci hanno dato assoluto supporto e visibilità in tutto il mondo".

ha dichiarato Alexis Garavaryan, CEO di Kepler Interactive
  
Sifu è disponibile per PC, Playstation 4 e Playstation 5.
 

Notizie correlate
Pubblicato un nuovo video per WWE 2K22

Pubblicato un nuovo video per WWE 2K22

03/03/2022

Il nuovo trailer mostra 2K Showcase e MyRISE

Potato Flowers in Full Bloom arriva settimana prossima su PC e Switch

Potato Flowers in Full Bloom arriva settimana prossima su PC e Switch

03/03/2022

Il dungeon crawler di Pon Pon Games arriva il 10 marzo

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store