FILMECHANISM è disponibile su Nintendo Switch e PC

FILMECHANISM è disponibile su Nintendo Switch e PC
Tempo di lettura: 2 minuti

FILMECHANISM, il platform puzzle di registrazione e ripristino sviluppato da Chemical Pudding e pubblicato da Phoenixx, fa un debutto a sorpresa sul tappeto rosso oggi su Nintendo Switch e Steam per PC dopo essere stato presentato in anteprima durante lo showcase giapponese di Nintendo Indie World.

Supera le regole dello spazio e del tempo nei panni di Rec, un umanoide della telecamera che esplora un nuovo sistema stellare, per risolvere centinaia di rompicapi. Ogni livello contiene contenitori di film per "registrare" lo stato attuale del palco e delle sue scatole, porte chiuse e altri elementi interattivi. Spingi i blocchi, raccogli le chiavi e salta in giro, ma Rec avrà bisogno di aiuto per completare ogni livello e trovare il suo contenitore di pellicola d'oro.

Quando necessario, "ripristina" lo stato del livello e improvvisamente gli elementi si trasformano da ostacoli a modi utili per raggiungere la bandiera dell'obiettivo. Raggiungi l'altro lato di un blocco azionabile registrando il livello, spingendo via il blocco per passare dall'altra parte, quindi ripristinalo e spingilo a sinistra. Sblocca una porta che blocca la strada, quindi ripristina il livello per riportare la porta al suo stato originale e saltaci sopra per raggiungere nuove altezze. Gli spuntoni che sono caduti dal soffitto non bloccano più il percorso di Rec e la bandiera dell'obiettivo potrebbe essere a portata di mano!




I livelli iniziano abbastanza semplici, con un contenitore di pellicola e alcune trappole in piedi tra Rec e l'obiettivo, ma le cose non rimangono facili a lungo. Presto le fasi coinvolgono più contenitori di pellicola e Rec potrebbe dover ripristinare il livello in un ordine diverso da come lo hanno registrato. I livelli iniziano a introdurre configurazioni di trappole più subdole, quindi assicurati di non ripristinare una scena in cui un blocco potrebbe schiacciare Rec, o ripristinare un blocco nel punto in cui si trovano attualmente!

Avanza attraverso 6 mondi con più di 200 livelli che metteranno alla prova le abilità di risoluzione dei puzzle, ma anche le abilità di tempismo e platform. Inizia a percorrere il percorso delle fasi di difficoltà normale che forniscono una sfida gestibile per i nuovi arrivati e un'esperienza fluida. Quindi aumenta le avversità con le fasi difficili che introducono enigmi più complicati. Infine, affronta una prova davvero diabolica con i livelli dell'Inferno.

L'aiuto arriva da un sistema di suggerimenti di supporto in cui l'oro guadagnato dal completamento dei livelli può mostrare la prima mossa in ogni fase e dove registrare e ripristinare. Prova a completare ogni livello il più velocemente possibile per guadagnare tempi record e goditi uno stile pixel art che utilizza una tavolozza di colori ispirata ai giochi Game Boy Color.
 
FILMECHANISM è disponibile per PC e Nintendo Switch.
 

Notizie correlate
Timelie è arrivato, a sorpresa, su Switch

Timelie è arrivato, a sorpresa, su Switch

16/12/2021

Preparatevi a manipolare il tempo su Switch

Figment 2: Creed Valley è in arrivo su Switch ad inizio 2022

Figment 2: Creed Valley è in arrivo su Switch ad inizio 2022

16/12/2021

Disponibile subito una demo gratuita sull'eShop

GRIME arriverà anche su Nintendo Switch

GRIME arriverà anche su Nintendo Switch

16/12/2021

Il metroidvania souls-like arriverà su Switch nel 2022

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store