UnMetal è disponibile su PC e console

UnMetal è disponibile su PC e console
Tempo di lettura: 2 minuti

Versus Evil in collaborazione con lo sviluppatore indipendente Unepic_Fran è lieta di annunciare che il suo gioco d'azione stealth 2D UnMetal è ora disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e in seguito sarà disponibile anche su PC: Steam, Epic Games Store e GOG.

UnMetal è un gioco d'azione/azione stealth in 2D che si svolge nel 1972, i giocatori assumono il ruolo di Jesse Fox, un civile inavvertitamente coinvolto in una missione non pianificata per prevenire un attacco alla NATO. Abbattuto e incarcerato da un commando per un crimine che non ha commesso (musica), la sua nuova missione è quella di fuggire dalla base militare clandestina pesantemente sorvegliata in cui ora si trova imprigionato.

C'è sempre un rischio intrinseco di morte che si intrufola nelle strutture militari in cui chiaramente non hai alcun motivo per strisciare, in UnMetal sia la furtività che il crafting giocano un ruolo importante mentre i giocatori avanzano attraverso la miriade di livelli facendo del loro meglio per evitare di essere scoperti. I giocatori possono combinare oggetti trovati come circuiti stampati, cavi e persino cose come carta igienica monostrato non profumata e non modellata tramite il loro sistema di inventario per creare nuovi oggetti per aiutare la loro fuga. Chi avrebbe mai pensato che gli oggetti mission-critical includessero anche l'occhio di vetro di un soldato e la benda sull'occhio per fare una fionda?
 


 
 
Dotato di un senso dell'umorismo più secco di un cocktail di vodka degli agenti segreti, gadget e la capacità di acquisire armi di livello militare da guardie facilmente distratte, UnMetal fa anche un cenno spudorato ai giochi e agli spettacoli televisivi che hanno definito gli anni '80, perché chi non non mi piace quando un piano viene insieme

“Ci sono così tanti grandi momenti della mia giovinezza che guardano i videogiochi e i film che ancora mi rimangono impressi oggi. Ecco perché quando abbiamo messo le mani su UnMetal per la prima volta e abbiamo avuto l'opportunità di sperimentare la classica azione di combattimento stealth e uomo contro veicolo, non potevamo smettere. Già etichettato dalla stampa come una parodia di Metal Gear Solid, con una scrittura acuta e spiritosa che può sfidare la maggior parte dei film d'azione degli anni '80, UnMetal è quel gioco a cui avresti voluto giocare, ma non te ne sei reso conto... fino ad ora."

ha detto Steve Escalante, direttore generale di Versus Evil.
 
UnMetal è disponibile per PC, XBOX ONE, Playstation 4, Nintendo Switch, XBOX Series X e Playstation 5.
 

Notizie correlate
Intervista a Rob Gallerani sulle differenze del nuovo Diablo II: Resurrected

Intervista a Rob Gallerani sulle differenze del nuovo Diablo II: Resurrected

28/09/2021

Diablo II riapre le porte dell'Inferno

Il mondo di ARC-V disponibile su YU-GI-OH! Duel Links

Il mondo di ARC-V disponibile su YU-GI-OH! Duel Links

28/09/2021

ARC-V debutta oggi su Yu-Gi-Oh! DUEL LINKS

Pubblicato il character trailer di The Caligula Effect 2

Pubblicato il character trailer di The Caligula Effect 2

28/09/2021

Dai un’occhiata al nuovo Character Trailer

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store