Mars Horizon, il simulatore di agenzia spaziale, è disponibile adesso per PC e console

Mars Horizon, il simulatore di agenzia spaziale, è disponibile adesso per PC e console
Tempo di lettura: 2 minuti

The Irregular Corporation (PC Building Simulator, Murder By Numbers) e Auroch Digital (Megaquarium) sono entusiasti di annunciare il lancio dell’attesissimo titolo gestionale che simula un’agenzia spaziale, Mars Horizon. Disponibile adesso al prezzo di 17,99€, Mars Horizon può essere acquistato per PC, Xbox Onee Nintendo Switch, con uno sconto del 10% per celebrare la settimana di lancio, mentre per accedere al medesimo sconto per la versione PlayStation 4 è necessario essere abbonati al servizio PlayStation Plus.




In Mars Horizon i giocatori assumono il controllo della propria agenzia spaziale all’alba dell’era della conquista dello spazio, con l’obiettivo di riuscire a mettere piede sul suolo di Marte. I giocatori dovranno gestire la ricerca scientifica, il supporto pubblico e, ovviamente, il reperimento dei fondi, mentre si impegnano a completare missioni e inviano i propri astronauti nello spazio. I direttori delle agenzie saranno anche impegnati in prima linea nella corsa allo spazio, sfidando gli altri istituti che hanno gli stessi obiettivi, scegliendo di collaborare con loro oppure di lavorare in completa solitudine.

Durante le missioni i giocatori dovranno affrontare momenti ad alta tensione in un gameplay a turni, dove ogni mossa può determinare il successo o il fallimento. Ogni decisione è critica: spenderai energia per sistemare il malfunzionamento di un’antenna o la conservi in caso di perdita di ossigeno?  Forse rischiare tre mesi in più di pianificazione della missione avrebbe potuto prevenire il disastro? Quali tecnologie dovresti ricercare? Quali razzi dovresti costruire? È meglio puntare prima alla Luna o andare direttamente su Marte?

Mars Horizon è stato sviluppato in collaborazione con l’ESA, l’Agenzia Spaziale Europea, dove tutto lo staff, incluso il team ExoMars, è stato consultato riguardo i processi reali di pianificazione ed esecuzione di una missione per Marte. Il contributo continuo e fondamentale di ESA nel portare avanti l’esplorazione spaziale, per tutta l’umanità, si riflette nella passione infusa nelle missioni del gioco.

La colonna sonora ufficiale di Mars Horizon , che include materiali bonus esclusivi e riarrangiamenti, è disponibile su Steam. La colonna sonora è inclusa nella Orbital Edition di Mars Horizon , in bundle con il gioco, venduta al 15% di sconto.
 

Notizie correlate
Dune Sea è disponibile su Switch

Dune Sea è disponibile su Switch

17/11/2020

La versione Nintendo Switch include i nuovi livelli Neon Sea

Pronti a cecchinare su Nintendo Switch? Sniper Elite 4 è disponibile per l'ibrida di casa Nintendo

Pronti a cecchinare su Nintendo Switch? Sniper Elite 4 è disponibile per l'ibrida di casa Nintendo

17/11/2020

L’acclamato Sniper Elite 4 è disponibile per Nintendo Switch

Absolute Drift arriva su Switch a dicembre

Absolute Drift arriva su Switch a dicembre

17/11/2020

Il titolo arriverà il 3 dicembre su Switch

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store