Attiva la Skill Alexa di Gamernews.it

Gamernews.it Alexa Skill

World of Warships: Legends celebra l'arrivo dei contenuti di Warhammer 40.000 con l'aggiornamento 2.4

World of Warships: Legends celebra l'arrivo dei contenuti di Warhammer 40.000 con l'aggiornamento 2.4

Un'oscurità opprimente si abbatte su World of Warships: Legends! L'aggiornamento 2.4, disponibile a partire da oggi, è caratterizzato da contenuti a tema ispirati a Warhammer 40.000, nuovi incrociatori leggeri americani in accesso anticipato, la nuova campagna "Veterano solitario" e un progetto nell'ufficio. I giocatori avranno la possibilità di accaparrarsi diverse navi e di completare svariati obiettivi.

Oggi Wargaming porta lo splendore gotico di Warhammer 40.000 in World of Warships: Legends. I giocatori possono scegliere tra diversi pacchetti contenenti skin di navi a tema, comandanti con doppiaggi esclusivi, mimetiche e bandiere di due delle principali fazioni dell'universo di Warhammer 40.000: Imperium dell'umanità, un impero umano interstellare diffuso in tutta la galassia, e Caos, costituito da devoti che servono gli dei del caos.
 


E per unirci agli imminenti festeggiamenti previsti per il 4 luglio, abbiamo deciso di rendere disponibili due incrociatori leggeri americani in accesso anticipato. Questi incrociatori, ovvero il Dallas al livello V e l'Helena al livello VI, sono equipaggiati con cannoni da 6 pollici a fuoco rapido in grado di infliggere danni considerevoli e di incendiare tutto ciò che ostacola il loro cammino. Tuttavia, per evitare di subire colpi da parte dei nemici mentre si è al comando di queste navi, sarà necessario fare sfoggio di notevoli abilità al timone. L'Helena, in particolare, può vantare armamenti davvero sensazionali: è infatti dotato di 15 cannoni principali, che lo elevano a massima espressione della potenza di fuoco americana. È noto per essersi distinto durante svariati scontri nei pressi di Guadalcanal, dove affondò parecchi cacciatorpedinieri e incrociatori nemici. Tuttavia, l'Helena è stato anche uno dei tre incrociatori leggeri statunitensi affondati durante la seconda guerra mondiale: i siluri che lo colpirono durante la battaglia del Golfo di Kula si rivelarono infatti fatali. I capitani dovranno fare attenzione ai siluri sfruttando al meglio i consumabili sonar dell'incrociatore.

E i festeggiamenti sono ulteriormente impreziositi dalla nuova campagna "Veterano solitario". Al termine di questa campagna, potremo ammirare l'eccezionale incrociatore pesante americano Wichita. Questa agguerrita imbarcazione era una specie di ibrido tra un incrociatore leggero di classe Brooklyn e un incrociatore pesante di classe New Orleans. Il Wichita prestò servizio per l'intera durata della seconda guerra mondiale. Essendo stato concepito come prototipo della classe Baltimore, il suo stile di combattimento rispecchia quello di queste navi, ed è quindi basato sull'utilizzo di proiettili perforanti per affondare i nemici. Il Wichita è inoltre dotato di sonar e radar, che gli consentono di adottare diverse strategie in battaglia.  La campagna "Veterano solitario" è composta da 95 livelli che devono essere completati entro 5 settimane a partire dalla distribuzione dell'aggiornamento, ma i capitani più agguerriti potranno cimentarsi anche in onerosi incarichi facoltativi in modo da completare la campagna con una settimana di anticipo.
 
I giocatori più intrepidi intraprenderanno il primo progetto dell'ufficio in men che non si dica, quindi ne abbiamo preparato uno nuovo: il progetto "Rosso, bianco e blu". I giocatori possono sbloccare mimetiche a stelle e strisce permanenti per diversi incrociatori statunitensi e per la corazzata di livello VII Iowa mentre si fanno strada fino alla conquista del premio finale: la corazzata premium di livello V California. Questa corazzata, dotata di equipaggiamenti all'avanguardia, è pesantemente armata e corazzata, ma è piuttosto lenta. Le vicende che hanno coinvolto la California nel corso della seconda guerra mondiale sono piuttosto interessanti: questa imbarcazione venne infatti affondata durante l'attacco a Pearl Harbor, eppure tale evento non sancì la sua fine. Alcuni mesi dopo, venne messo in atto un notevole sforzo di recupero e ricostruzione che, all'inizio del 1944, la rese nuovamente operativa. La California combatté per tutto il resto della guerra e prese parte anche all'ultimo scontro tra corazzate della storia: la battaglia dello stretto di Surigao. Il progetto "Rosso, bianco e blu" è più corto rispetto agli altri progetti dell'ufficio principali, quindi richiederà meno tempo rispetto a quello necessario per conquistare le navi di livello leggendario dello scorso aggiornamento.

Ci sono un sacco di contenuti riguardanti il giorno dell'Indipendenza, oltre alla collaborazione con Warhammer 40.000, in arrivo nei mari di World of Warships: Legends con questo aggiornamento. Preparatevi a godervi un sacco di eventi e a cambiare le sorti della guerra!
 

World of Warships: Legends è disponibile per PC, XBOX ONE e Playstation 4.

Notizie correlate
13 Sentinels: Aegis RIM arriva su Playstation 4 l'8 settembre

13 Sentinels: Aegis RIM arriva su Playstation 4 l'8 settembre

22/06/2020

Prenota la versione fisica di 13 Sentinels: Aegis Rim per ricevere il favoloso artbook fino ad esaurimento scorte

La demo di The Almost Gone è disponibile su Nintendo e-shop

La demo di The Almost Gone è disponibile su Nintendo e-shop

22/06/2020

La demo dell'evocativo titolo di Happy Volcano è disponibile per Nintendo Switch

Preparatevi per l'edizione limitata dell'unità Game Drive di Seagate con la licenza ufficiale per The Last Of Us Part II

Preparatevi per l'edizione limitata dell'unità Game Drive di Seagate con la licenza ufficiale per The Last Of Us Part II

22/06/2020

Seagate è lieta di presentare in edizione limitata l’unità Game Drive da 2 TB di Seagate con la licenza ufficiale per The Last of Us Part II

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app in Google Play Store