Pubblicato il primo gameplay trailer per Liberated

Pubblicato il primo gameplay trailer per Liberated
Tempo di lettura: 2 minuti

Guarda il primo trailer di gioco di Liberated, una graphic novel completamente giocabile in stile tech-noir; presto disponbile per PC su GOG e Steam, per Nintendo Switch, con le versioni per PlayStation 4 e Xbox One previste a seguire. Sperimenta la narrazione di un fumetto realizzato a mano che, senza soluzioni di continuità, diventa un gioco pienamente giocabile in cui ti troverai a lottare per ciò che è giusto servendoti della furtività, dell'astuzia e di armi da fuoco!




Liberated è una graphic novel interattiva che combina l'esperienza in prima persona della lettura di un fumetto con quella di un videogioco: una storia con molteplici possibilità di scelta, azione a scorrimento laterale, sparatorie, operazioni furtive e puzzle che si susseguono di vignetta in vignetta senza interruzioni.

Liberated è ambientato in un futuro vicino, in una società tech-noir alla deriva che sta scivolando verso l''autoritarismo. Il potere delle corporazioni, la disinformazione perpetrata dagli Stati, la sorveglianza dei governi e la trasformazione dei dati personali in un'arma hanno messo in chiaroscuro un mondo in cui non c'è più una netta distinzione tra giusto e sbagliato. In Liberated la verità è relativa e i giocatori avranno modo di sperimentare entrambe le facce della medaglia.

"Volevamo che Liberated fosse un'esperienza in grado di risvegliare gli spiriti, quindi i temi che tocchiamo sono molto concreti e vicini ai giocatori. Liberated pone degli interrogativi delicati sulla tecnologia moderna, sul controllo delle informazioni e su come tutto ciò possa condurre all'insorgere dell'autoritarismo."

ha detto Marek Czerniak, direttore creativo di Atomic Wolf.

"Questo non è che l'inizio della nostra rivoluzione del fumetto digitale: interazioni pregne di significato, gameplay ricco, scelte che hanno conseguenze. La nostra Playable Graphic Novel permetterà un giorno agli artisti del mondo dei videogiochi e di quello dei fumetti di collaborare a progetti condivisi. Questo è il nostro sogno!"

ha detto Robert Purzycki, cofondatore di Walkabout.

Notizie correlate
Iron Harvest invade Colonia alla Gamescom 2019

Iron Harvest invade Colonia alla Gamescom 2019

06/08/2019

Iron Harvest sarà giocabile presso l’area Deep Silver nella Hall 9

Nuovo trailer per Destiny Connect: Tick-Tock Travelers

Nuovo trailer per Destiny Connect: Tick-Tock Travelers

06/08/2019

Disponibile un nuovo trailer per Destiny Connect: Tick-Tock Travelers

Silver Chains è disponibile da oggi per PC: ecco il trailer di lancio

Silver Chains è disponibile da oggi per PC: ecco il trailer di lancio

06/08/2019

L'inquietante avventura in prima persona Silver Chains è disponibile su Steam e GOG da oggi

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store