Ecco i vincitori del concorso Spotlight NVIDIA DXR

Ecco i vincitori del concorso Spotlight NVIDIA DXR
Tempo di lettura: 2 minuti

Il concorso DXR Spotlight, un derivato del programma NVIDIA Indie Spotlight Program, ha invitato gli sviluppatori di giochi e i creatori di contenuti a creare demo tecnologiche utilizzando Unreal Engine 4.22, Microsoft DirectX 12, DirectX Raytracing e qualsiasi combinazione di ray-tracing, ombreggiatura ed illuminazione a loro disposizione.
Le software house di gaming utilizzano il Ray Tracing in tempo reale per i loro più grandi franchise ed i titoli AAA. Ma la qualità dei partecipanti in questo concorso dimostra che chiunque, grande o piccolo, può padroneggiare l'arte del ray tracing in tempo reale.
Il concorso ha attirato dozzine di iscrizioni e oggi abbiamo annunciato i tre vincitori:

  • Christian Hecht con Attack from Outer Space
    • Attack from Outer Space ricrea l'aspetto dei classici film di fantascienza degli anni '50 utilizzando riflessi ray-tracing, ombre e illuminazione ambientale - il tutto in tempo reale - per offrire un'atmosfera davvero nostalgica a questa gigantesca invasione di robot.

       
  • Opus Visual con LP Trailer
    • LP Trailer ti mette alla guida di un grande cantiere di traforazione sottomarina e utilizza riflessi ray-tracing e occlusione ambientale per fornire un’illuminazione realistica.

       
  • Alden Fillion con Diode
    • Diode ti consente di infiltrarti in un castello con un cavaliere futuristico che combatte le forze del male. La demo utilizza riflessi ray-tracing in tempo reale per ottenere risultati sorprendenti.

       

Ciascuno dei tre vincitori si è aggiudicato una GPU NVIDIA TITAN RTX.

Il ray tracing in tempo reale sta cambiando il modo in cui i giochi vengono creati e migliora notevolmente la qualità dell'immagine. Il Ray tracing è basato su un solido ecosistema che include delle API (Application Programming Interface) standard del settore, supporto in una serie di motori di gioco (pubblici e privati), e tutti gli strumenti di sviluppo necessari per creare un ambiente di gioco di successo. NVIDIA è la forza trainante della rivoluzione del ray tracing e le GPU NVIDIA GeForce RTX sono le uniche GPU in grado di sfruttare questa tecnologia.

Control: screenshot e aggiornamenti delle specifiche
Control, che verrà lanciato il 27 agosto ed è un titolo in bundle con GeForce RTX, ha rilasciato un nuovo aggiornamento alle specifiche consigliate. Ora anche le GeForce RTX 2060  potranno sfruttare il ray tracing su questo titolo.
 

Notizie correlate
Una valanga di notizie da BANDAI Namco

Una valanga di notizie da BANDAI Namco

05/08/2019

Nel corso di EVO 2019 a Las Vegas, BANDAI NAMCO ha svelato una serie di annunci relativi a TEKKEN 7, DRAGON BALL FighterZ e SOULCALIBUR VI

Riverbond arriverà su Switch questo autunno

Riverbond arriverà su Switch questo autunno

05/08/2019

Riverbond affascinerà gli avventurieri su Nintendo Switch nel 2019

Metal Wolf Chaos XD uscirà su PC e console domani

Metal Wolf Chaos XD uscirà su PC e console domani

05/08/2019

Il mondo ha atteso quindici anni per l'uscita di Metal Wolf Chaos di FromSoftware fuori dal Giappone e domani il leggendario gioco arriverà su Xbox One, PlayStation 4 e PC!

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store