Microsoft ha annunciato Microsoft Game Stack

Microsoft ha annunciato Microsoft Game Stack

Microsoft ha annunciato oggi una nuova iniziativa, Microsoft Game Stack, che riunirà tutti i tool e i servizi di Microsoft dedicati agli sviluppatori in un unico ecosistema alla portata di tutti.

Microsoft Game Stack è basata sulla piattaforma Cloud Microsoft Azure, che offre la potenza di calcolo e lo spazio di archiviazione essenziali per il futuro del gaming, oltre a servizi basati sull’Intelligenza Artificiale e sul Machine Learning.
 
Game Stack integra PlayFab, un servizio completamente backend per la creazione e la gestione di titoli basati sul Cloud, che entra così nella famiglia Azure, beneficiando dell’affidabilità, della scalabilità e della sicurezza della piattaforma.
 
Microsoft ha inoltre annunciato 5 nuovi servizi PlayFab, ora disponibili in preview:

  • PlayFab Matchmaking: potente soluzione per il matchmaking nei titoli multiplayer, da oggi in preview pubblica.
  • PlayFab Party: servizi di comunicazione vocale e via chat ora disponibili per tutti i giochi e dispositivi. Party sfrutta gli Azure Cognitive Services per la traduzione e la trascrizione simultanea, rendendo i giochi ancora più accessibili.
  • PlayFab Game Insights: combina la telemetria in tempo reale con i dati di gioco provenienti da diverse fonti per misurare le performance di gioco e creare insight azionabili.
  • PlayFab Pub Sub: un sistema flessibile per trasmettere informazioni in tempo reale tra servizi e client.
  • PlayFab User Generated Content: permette di coinvolgere la community consentendo ai giocatori di creare e condividere in sicurezza contenuti generati dagli utenti.
 
Infine, anche Xbox Live entra a far parte di Microsoft Game Stack, offrendo servizi per la gestione sicura dell’identità e per il coinvolgimento della community. All’interno di Game Stack, Xbox Live estenderà le proprie funzionalità cross-platform grazie all’introduzione di un nuovo SDK che porta la community anche sui dispositivi iOS e Android.
 
Sarà possibile provare molti dei nuovi servizi e approfondire le nuove opportunità presso il booth Microsoft alla GDC (S427, South Hall, Moscone Center).
 

Notizie correlate
Fade to Silence arriva il 30 aprile

Fade to Silence arriva il 30 aprile

15/03/2019

Lo sviluppatore Black Forest Games ha oggi annunciato che Fade to Silence sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC il 30 aprile 2019.

Palazzo di Sangue per Devil May Cry 5 arriva il 1 aprile

Palazzo di Sangue per Devil May Cry 5 arriva il 1 aprile

15/03/2019

La modalità Palazzo di Sangue sarà disponibile gratuitamente dal 1° aprile per tutti i possessori di Devil May Cry 5!

TT Isle of Man è in arrivo per Nintendo Switch

TT Isle of Man è in arrivo per Nintendo Switch

14/03/2019

Bigben e Kylotonn sono liete di annunciare che TT Isle of Man, il gioco ufficiale del leggendario Tourist Trophy (TT) Isle of Man, sarà presto disponibile per Nintendo Switch

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store