Metamorphosis: arriva nel 2019 il titolo ispirato dal racconto di Kafka

Metamorphosis: arriva nel 2019 il titolo ispirato dal racconto di Kafka
Tempo di lettura: 2 minuti

Ovid Works è lieta di svelare che Metamorphosis, un gioco di piattaforme ed enigmi in prima persona con protagonista un misterioso uomo trasformato in un piccolo insetto, sarà disponibile dall’autunno del 2019 per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Ispirato al breve racconto di Franz Kafka, La metamorfosi, il videogioco di Ovid Works reimmagina la figura del commesso viaggiatore Gregor Samsa mentre si trasforma in un piccolo insetto e intraprende una missione per salvare se stesso e il suo amico Josef, arrestato per motivi sconosciuti. Purtroppo, Josef non potrà riconoscere il tuo nuovo corpo da artropode. 

Per salvare Josef e svelare la verità che si cela dietro alla tua metamorfosi, dovrai intraprendere un viaggio pericoloso in uno strano mondo, che, proprio come te, è diventato intricato e insolito. Quelle che un tempo sembravano banali abitazioni sono diventate un vasto percorso a ostacoli. Dovrai saltare, arrampicarti ed esplorare per farti strada usando le tue nuove abilità per spostarti negli squallidi angoli che esistono nelle falle della civiltà. Usa il tuo ingegno per svelare la verità e tornare alla vita che conoscevi una volta.


“Qui in Ovid Works siamo tutti dei grandi fan di Kafka e volevamo rendere omaggio ai suoi mondi comicamente oscuri, insoliti e infestati, immaginandoli come un videogioco. Detto questo, non volevamo realizzare un adattamento diretto, poiché i videogiochi sono un supporto diverso. Penso che sia i fan di Kafka che tutti gli altri giocatori troveranno molte sorprese mentre si addentreranno nel mondo di Metamorphosis.”

ha dichiarato Zaq Chojecki, responsabile del gioco in Ovid Works.
 
Metamorphosis combina alcuni enigmi in prima persona da superare in stile Portal con le riflessioni esistenziali e filosofiche della letteratura di inizio XX secolo”, ha dichiarato Jacek Debowski, CEO di Ovid Works. “È davvero diverso da qualsiasi altro titolo!”

Notizie correlate
Ape Out è disponibile per Switch e PC

Ape Out è disponibile per Switch e PC

04/03/2019

Gli sviluppatori Gabe Cuzzillo, Matt Boch e Bennett Foddy hanno pubblicato Ape Out su Nintendo Switch e PC.

Swords and Soldiers 2 Shawarmageddon è disponibile per Switch

Swords and Soldiers 2 Shawarmageddon è disponibile per Switch

01/03/2019

Ronimo Games ha annunciato che Swords and Soldiers 2 Shawarmageddon è disponibile per Switch

DRAGON BALL SUPER: BROLY mezzo milione di incassi in un solo giorno

DRAGON BALL SUPER: BROLY mezzo milione di incassi in un solo giorno

01/03/2019

Dragon Ball Super: Broly é decisamente un film da record.

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store