The Videokid ci riporta nel pieno degli anni 80

The Videokid ci riporta nel pieno degli anni 80
Tempo di lettura: 2 minuti

The Videokid porta la nostalgia degli anni ‘80 su Nintendo Switch e su Xbox One.

Rimboccati le maniche, rispolvera i tuoi vecchi skateboard e diventa il più fico della città con The Videokid, in uscita oggi per Nintendo Switch e domani per Xbox One e Windows 10. L’editore Chorus Worldwide collabora con i Pixel Trip Studios e insieme si rivolgono a un pubblico del tutto nuovo per soddisfare la sua voglia di anni ’80, di trick spettacolari, di finestre infrante e di ginocchia sbucciate.



In The Videokid, attraverserai con il tuo skate strade pericolose, fogne e altro per consegnare videocassette illegali, ma, mentre lo fai, dovrai sfoggiare uno stile mozzafiato: zigzagherai in mezzo al traffico, salirai sui tetti delle macchine, eseguirai kickflip, ollie e combinazioni pazzesche, e dovrai persino evitare le fauci spalancate di un alligatore delle fogne; tutto questo lanciando i nastri nelle cassette della posta dei tuoi clienti.
 
Ti attenderanno centinaia di modi per morire e avrai a disposizione solo una vita: sopravvivrai abbastanza a lungo per cogliere tutti i riferimenti agli anni ’80, ai tuoi film e ai tuoi programmi televisivi preferiti? Accompagnato da una vibrante colonna sonora a 8 bit composta da DJ Savant, The Videokid è un moderno gioco rétro, un tuffo nel passato concepito per emozionare.
 
The Videokid è stato pubblicato per la prima volta su Steam nel gennaio del 2017 e ha goduto dei giudizi positivi dei fan che hanno fiuto per le cose belle. In fin dei conti, non era forse tutto migliore negli anni ’80?
 
Adam Jeffcoat, il direttore dei Pixel Trip Studios, ha dichiarato: “Skateboard, programmi televisivi storici e videocassette pirata: in pratica, The Videokid è un grande viaggio nostalgico nella mia stessa infanzia. Ho tanti cari ricordi di quando giocavo a Paperboy sul NES dei miei cugini, da bambino, e adesso il pensiero che The Videokid stia per uscire su Nintendo Switch dopo tutti questi anni mi entusiasma!”

Shintaro Kanaoya, CEO dei Chorus Worldwide Games Limited, ha dichiarato: “Ricordo ancora gli anni ’80 come fosse ieri. Niente Internet, niente condivisioni, “Mi piace” o Snapbook. Perciò, quando ho visto The Videokid, ho pensato subito che avremmo dovuto farlo conoscere al mondo per mostrare a tutti come dovrebbero davvero essere I giochi: impegnativi, colorati e con una fantastica colonna sonora vintage. Come mi piacerebbe mettere questo gioco su una cartuccia o poter inserire una monetina per giocare!”

Notizie correlate
PES 2019 e' finalmente disponibile

PES 2019 e' finalmente disponibile

30/08/2018

Konami ha annunciato che PES 2019, il più entusiasmante e realistico videogioco calcistico di sempre, è da oggi disponibile in Italia.

Freedom Planet e' disponibile su Switch

Freedom Planet e' disponibile su Switch

30/08/2018

Marvelous Europe e XSEED Games hanno annunciato l'uscita su Nintendo Switch di Freedom Planet

Two Point Hospital e' disponibile su Steam

Two Point Hospital e' disponibile su Steam

30/08/2018

Le porte del Two Point Hospital sono ufficialmente aperte su PC, Mac e Linux, mentre l’offerta di pre-acquisto durerà ancora qualche giorno, fino a mercoledì 5 settembre.

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store