F1 Esports Pro Draft: Confermati i qualificati

F1 Esports Pro Draft: Confermati i qualificati

La Formula 1, l'apice del motorsport, ha confermato oggi i 40 piloti online che si sono qualificati per la prossima tappa della serie F1 Esports: Pro Draft. Lunedì 9 luglio a Londra, i rappresentanti dei nove team di F1 che parteciperanno alla serie F1 Esports 2018 utilizzeranno il Pro Draft per selezionare i piloti che si uniranno ai loro team esport per competere come professionisti nell'ultima parte della stagione. 

Nel corso dei quattro round di qualificazione online, 66.000 giocatori hanno combattuto per conquistare un posto per il Pro Draft, completando 1,1 milioni di giri. Hanno gareggiato 111 territori (dalla A per l'Albania alla Z per lo Zimbabwe, in F1 2017 - il gioco ufficiale della FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, su PlayStation 4, Xbox One inclusa Xbox One X e PC - con la Gran Bretagna in testa con il 23% dei giocatori, seguita dagli Stati Uniti (16%) e dalla Germania (13%). 

Mercedes AMG Petronas Motorsport, Red Bull Racing, Hype Energy eForce India F1 Esports Team, Williams, Renault Sport Team Vitality, Haas F1 Esports Team, McLaren, Toro Rosso Esports Team e Sauber F1 Team, offriranno tutte delle posizioni nei loro team. Ogni squadra deve selezionare almeno uno dei suoi piloti dal Pro Draft. 

F1 Esports Pro Draft vedrà i giocatori viaggiare da 15 paesi - tra cui il Regno Unito, il Cile, la Germania e la Finlandia - fino alla storica Silverstone in vista del Formula 1 2018 Rolex British Grand Prix. Lì inizieranno una serie di test, valutazioni e interviste con i team per dimostrare perché dovrebbero essere selezionati. Il Pro Draft sarà trasmesso online su Facebook e sarà anche mostrato in diretta in televisione. 

Una volta selezionati, i piloti ufficiali dell’esports rappresenteranno la loro vera squadra durante la stagione mentre si sfideranno nei tre eventi live che determineranno i camptioni mondiali dell’F1 Esports Series Team’s and Drivers’. Ci sarà un montepremi di $ 200.000 assegnato alle squadre in base alle loro posizioni nelle classifiche. 
Dei 40 giocatori confermati per il Pro Draft, 36 di essi hanno superato la fase di Open Qualification: quattro eventi online del gioco di F1 2017 seguiti da quattro serie di gare su ciascuna delle tre piattaforme. I più veloci nove giocatori su PS4, Xbox e PC si sono tutti qualificati. Due ulteriori giocatori si sono qualificati attraverso la Online Qualification Wildcard e saranno raggiunti da Fabrizio Donoso Delgrado e Sven Zürner, che si sono entrambi qualificati grazie alla competizione dello scorso anno rispettivamente al secondo e al terzo posto. 

La F1 Esports Series vede una parterneship con Codemasters, lo sviluppatore e publisher del gioco ufficiale del franchise di Formula 1 e da Gfinity, una delle aziende leader mondiali dell’esports. 

Julian Tan, Head of Digital Growth & F1 Esports di Formula 1 ha affermato: 

“La serie dell'anno scorso è stata un grande successo e considerando il livello di coloro che si sono qualificati per il Pro Draft di quest'anno, la stagione 2018 si preannuncia ancora più entusiasmante. I piloti ora si daranno battaglia per un'opportunità davvero incredibile. Con le squadre di F1 coinvolte siamo riusciti a combinare la potenza degli Esports con la magia della Formula 1, stabilendo una serie autentica. Non vediamo l'ora di assistere allo svolgimento dell'azione.” 


Paul Jeal, Formula 1 Franchise Director presso Codemasters ha affermato: 

“Siamo rimasti incredibilmente colpiti dalla velocità e dall'abilità che abbiamo visto dai nostri giocatori durante la qualificazione online. Abbiamo 40 piloti eccezionali pronti per il Pro Draft, con una divisione simile per quanto rigaurda i finalisti e semi finalisti di ritorno della competizione degli ultimi anni e nuovi piloti pronti a provare il brivido degli eventi dal vivo per la prima volta. Per i nostri giocatori avere l'opportunità di unirsi a un vero team di Formula 1 è un'incredibile opportunità e non vediamo l'ora di vederli esibirsi sul più grande palco della F1 2018.” 


Mark Brittain, Chief Commercial Officer presso Gfinity ha affermato: 

“Il torneo online ha registrato un vero record di concorrenti e la competizione è stata incredibilmente agguerrita. Non
vediamo l'ora di dare il benvenuto ai migliori giocatori e ai loro potenziali Team alla Gfinity Esports Arena per il Pro Draft entrando nella seconda fase della nostra attivazione."

Per ulteriori informazioni su F1 Esports Series visita www.f1esports.com
 

Notizie correlate

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store