Xiaomi Pad, un joypad per Android

Xiaomi Pad,un joypad dal prezzo interessante e la qualit? di Xiaomi

Tra le nuove aziende cinesi, negli ultimi anni, una su tutte si è fatta notare dal pubblico asiatico e occidentale: Xiaomi.
Con l'idea chiara in testa di creare prodotti di largo consumo a prezzi competitivi, questa società è riuscita a strappare a Google personaggi del calibro di Hugo Barra.
Arrivata alla ribalta con cellulari dai prezzi della classica fascia media e prestazioni da Top di gamma ha saputo entrare nel cuore di molti consumatori. Oggi parliamo di un loro prodotto molto interessante, lo Xiaomi-Pad,

Xiaomi pad è un joypad di ottima fattura dedicato ai dispositivi Android (con particolare attenzione ai dispositivi Android TV). Le caratteristiche del prodotto parlano da sole, force feedback, grandissima autonomia (le cifre ufficiali danno 365 giorni in standby!), accellerometro integrato e una qualità produttiva veramente alta.

Xiaomi Pad

Dotato di due levette analogiche asimmetriche (un po' come il pad XBOX) dalle ottime grip, questo jopyad garantisiche un'ottima giocabilità ai titoli action adventure (il cui gameplay è notoriamente problematico sui dispositivi mobili). Il prodotto è dotato di interfaccia Blueetooth 3.0 per un consumo ridottissimo di batteria e ottime prestazioni.

La qualità del prodotto si evince anche dalle cifre comunicate dall'azienda per quanto riguarda il numero di pressioni garantite dei tasti, si parla di 10.000.000 di pressioni per L1,L2,R1,R2 e ben 20.000.000 di rotazioni per i grip analogici.

Android, PC e smart TV

La caratteristica più interessante di Xiami Joypad è la sua compatibilità, tramite bluetooth 3.0 è possibile infatti collegarlo a PC, qualsiasi dispositivo Android (sembra che resti qualche problema con i processori Mediatek) e le smart TV.
L'utilizzo su smartphone e tablet è ovviamente la punta di diamente del prodotto, il pad si collega tramite un pulsante e viene riconosciuto e accoppiato ai dispositivi in pochi secondi. 
Per giocare a titoli come Action RPG, picchiaduro e platoform, pensare di usare il dispositivo touch rispetto ad una perifica dedicata è impensabile, per tutti i veri gamer un dispositivo di questo tipo è fondamentale.

xiaomi joypad

Caratteristiche tecniche

 

Generali

Marca: XiaoMi 
Funzionalità: Accellerometro, Vibrazione, Bluetooth 
Versione Bluetooth: V3.0 
Compatibile con : Smartphone, Tablet PC, MIMU TV, MIMU TV Box 

Specifiche

Peso: 0.220 kg 
Peso confezione: 0.33 kg 
Dimensioni prodotto: 15.6 x 10.4 x 6.5 cm / 6.13 x 4.09 x 2.55 pollici
Dimensioni confezione: 18 x 14 x 7 cm / 7.07 x 5.50 x 2.75 pollici

Contenuto della confezione

1 x Game Controller Joypad


Se non vedete l'ora di poter giocare degnamente i vostri giochi su smartphone, tablet o smart tv potete acquistare questo gioellino da Gearbest, la cifra di acquisto si aggira intorno ai 18/20 € (salvo particolari offerte)

 

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store