La recensione di Sparta War of Empires, gioco strategico online per gli amanti dell'antica Grecia

Sparta: War of Empires e' un titolo strategico MMO ambientato nell'affascinante Grecia del V secolo A.C

L’antica tradizione greca attira da sempre l’attenzione di folte schiere di appassionati, dal cinema alla letteratura. Non da meno è però il campo videoludico, che attinge alla storia e alla mitologia arcaica per creare nuovi titoli in grado di attirare l’attenzione dei giocatori. È cosi nato Sparta: War of Empires, titolo strategico MMO ambientato nell’affascinante Grecia del V secolo A.C., minacciata dall’impero persiano del re Serse. Il gioco è un browser game facilmente accessibile da PC, ma esistono anche numerose alternative da giocare su dispositivi mobili, come smartphone e tablet. In alternativa, è possibile scaricare sul computer il launcher dedicato, che vi offre la possibilità di accedere a tutti i titoli in maniera semplice e veloce, garantendo inoltre aggiornamenti automatici.

Nel gioco vestirete i panni di un Arconte, figura di spicco nel collegio di magistrati dell’antica Grecia, impegnato nella gestione di una nuova colonia ellenica. Nelle fasi iniziali del titolo avrete modo di cimentarvi in un tutorial completo e dettagliato, che vi permetterà di prendere confidenza con le meccaniche del gioco. Per assicurare gloria e prosperità alla città posta sotto il vostro comando, dovrete costruire nuovi edifici e adoperarvi nella produzione delle risorse fondamentali nel gioco: il grano, la legna e il bronzo. In questo modo potrete sfamare il vostro popolo, ampliare l’avamposto con magazzini, fucine e basi militari, senza dimenticarvi di stringere accordi con le popolazioni vicine. Ciò vi permetterà di ottenere nuove risorse da impiegare nell’esercito e apprendere le tecniche di costruzione degli edifici più importanti, ampliando ulteriormente la vostra città.
Sparta War of Empires

Per rendere l’esperienza di gioco quanto più piacevole e longeva possibile, gli sviluppatori hanno integrato numerose missioni principali e secondarie nel loro videogame. Queste vi permetteranno di avanzare nel gioco, sbloccando utili ricompense e risorse aggiuntive. Potrete così salire di livello e ottenere edifici, costruzioni e oggetti di varia importanza. Tra questi spicca il porto, essenziale per esplorare il mondo del gioco e scoprire nuovi territori. Il porto è inoltre un elemento chiave nell’interazione con gli altri giocatori: tramite questa struttura potrete infatti scambiare merci e beni con gli altri utenti, stabilendo alleanze solide e durature. Sparta: War of Empires è infatti uno tra i migliori giochi di guerra online, che vi permette di sfidare giocatori provenienti da ogni parte del mondo.

La mappa globale offre una valida panoramica dei territori controllati dagli avversari, consentendovi di dare il via a una stabile e duratura alleanza con i popoli vicini. In alternativa, nulla vi vieta di dichiarare guerra agli Arconti nemici, inviando truppe in avanscoperta. Vincendo uno scontro online, potrete assumere il controllo di una nuova terra e colonizzare la città conquistata, espandendo ulteriormente il vostro impero. Grande importanza assumono inoltre le Leghe, speciali gilde che vi permettono di allearvi con un gruppo di giocatori e imporre il vostro dominio sui nemici.

La grafica di Sparta: War of Empires è estremamente curata, con evidenti richiami alla cultura greca e alla tradizione bellica dei guerrieri delle antiche città-stato. I testi e i dialoghi del gioco sono completamente in italiano, facilmente accessibili ai giocatori di tutte le età. Dunque, se siete alla ricerca di un videogame ambientato nell’antica Grecia, dotato di meccaniche di gioco accattivanti e di un comparto tecnico curato, Sparta: War of Empires è il titolo che fa per voi.

Potrebbe interessarti anche

XBOX presenta il nuovo controller Wireless XBOX - Velocity Green

XBOX presenta il nuovo controller Wireless XBOX - Velocity Green

E tempo di Velocity Green dopo Shock Blue, Pulse Red, Electric Volt e Deep Pink

Annunciate nuove colorazioni per le Stealth 600 Gen 2 Max

Annunciate nuove colorazioni per le Stealth 600 Gen 2 Max

Il rosa e il turchese arrivano come varianti colore

Torna la Yogscast Games Direct

Torna la Yogscast Games Direct

Segnatevi la data del 23 febbraio sul calendario

La tastiera da gaming Magma Mini 60% RGB di Roccat è disponibile

La tastiera da gaming Magma Mini 60% RGB di Roccat è disponibile

Magma Mini di ROCCAT combina prestazioni reattive con una straordinaria illuminazione RGB

Torna a settembre il Pellicano Festival Fantasy

Torna a settembre il Pellicano Festival Fantasy

L'edizione 2023 si terrà dal 1 al 3 settembre

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store