L'evoluzione dei giochi online

Se pensiamo a come è cambiato il nostro modo di giocare negli ultimi decenni ci rendiamo conto che la tecnologia ha fatto veramente passi da gigante.

L’evoluzione dei giochi online

Se pensiamo a come è cambiato il nostro modo di giocare negli ultimi decenni ci rendiamo conto che la tecnologia ha fatto veramente passi da gigante. Perchè sì, diciamolo, passiamo molto tempo a giocare con i titoli presenti in rete, così come succedeva in passato con quelli che oggi sono gli antenati dei nostri giochi preferiti. Basta anche una piccola pausa caffè sul posto di lavoro per lasciarci andare a cinque minuti che sanno di gioventù.
E così ci accorgiamo di come sono cambiati i giochi online. E per farlo basti pensare a com’erano quando sono nati, alla loro grafica ed al game play, di certo non all’altezza di quello attuale. Questa rivoluzione ha coinvolto tutti i tipi di giochi, anche quelli riguardanti il gioco d’azzardo, passato dalle sale presenti in città all’universo internet, coinvolgendo giorno dopo giorno sempre più nuovi utenti.
Oggi tutto si muove sulla rete. E non parliamo soltanto dei giochi presenti da sempre sul web. Perchè, in questo contesto, anche le consolle sono state costrette ad aprirsi a questo universo per non restare isolate. Così sono nati titoli che hanno fatto fortuna grazie soprattutto al gioco online. Chi non ha mai giocato online con una consolle ad uno dei titoli disponibili in modalità multiplayer? O chi, ad esempio, non ha mai sfidato un amico ad una partita di calcio sempre grazie all’utilizzo della rete? Un’esperienza di gioco nuova ed avvincente, ma soprattutto inimmaginabile fino a qualche anno prima. Senza dimenticare i giochi di carte a pagamento che stanno facendo registrare trend positivi anno dopo anno. A dimostrazione di ciò basta guardare la raccolta nazionale del settore dei giochi online per capire di cosa stiamo parlando. 
 

La qualità grafica dei giochi online

Gli amanti dei giochi online sono alla continua ricerca di un gioco dalla grafica accattivante e reale. Il motore grafico di un titolo è composto da software in grado di gestire tutti gli aspetti principali di un videogioco, come per esempio la fisica, il rendering, i suoni e il networking. E così gli effetti grafici diventano fondamentali in termini di funzioni e di particolari come le ombre, le sfumature, i filtri, i riflessi e l’aspetto di ogni superficie. Nel corso degli anni la grafica è cambiata tanto. Sono nati numerosi dispositivi in grado di supportare nuovi supporti in HD, Full HD, fino al nuovo arrivato 4K. Più la risoluzione è alta e più i dettagli saranno chiari e reali in quanti i pixel non saranno più visibili ad occhio nudo.
Ed i giochi in 3D? La realtà aumentata rappresenta il vero futuro dei giochi online. Amatissima dagli utenti, e per questo oggetto di studio da parte delle principali aziende del settore.
Il settore che più sfrutta la qualità del 3D sembra essere quello dei casinò online, con Roulette, Slot Machine, Black Jack e Poker a farla da padrona in un panorama sempre più realistico ed avvincente. Chi ama il gioco d’azzardo online, in questo modo, è più stimolato visto che si ha la sensazione di essere davvero davanti ad un tavolo da gioco o una macchinetta. Esiste, poi, il live gaming, grazie al quale si può giocare a Poker vedendo, tramite webcam, un tavolo vero ed un dealer vero. Un’esperienza veramente indimenticabile.
 

Potrebbe interessarti anche

XBOX presenta il nuovo controller Wireless XBOX - Velocity Green

XBOX presenta il nuovo controller Wireless XBOX - Velocity Green

E tempo di Velocity Green dopo Shock Blue, Pulse Red, Electric Volt e Deep Pink

Annunciate nuove colorazioni per le Stealth 600 Gen 2 Max

Annunciate nuove colorazioni per le Stealth 600 Gen 2 Max

Il rosa e il turchese arrivano come varianti colore

Torna la Yogscast Games Direct

Torna la Yogscast Games Direct

Segnatevi la data del 23 febbraio sul calendario

La tastiera da gaming Magma Mini 60% RGB di Roccat è disponibile

La tastiera da gaming Magma Mini 60% RGB di Roccat è disponibile

Magma Mini di ROCCAT combina prestazioni reattive con una straordinaria illuminazione RGB

Torna a settembre il Pellicano Festival Fantasy

Torna a settembre il Pellicano Festival Fantasy

L'edizione 2023 si terrà dal 1 al 3 settembre

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store