7

Recensione Super Blackjack Battle II Turbo Edition - Picchia la carta sul tavolo!

Headup Games presenta Super Blackjack Battle II Turbo Edition, un titolo di Blackjack che strizza l'occhio a Street Fighter

Blackjackkkkk!!!!

Amanti del Blackjack fermatevi un secondo, oggi parliamo di un titolo che, sicuramente, potrà interessarvi: Super Blackjack Battle II Turbo Edition. Se già dal titolo avete notato assonanze con una famosa serie di picchiaduro non preoccupatevi, è tutto normale. Continuate a leggere la nostra recensione di Super Blackjack Battle II Turbo Edition per saperne di più!
 
Super Blackjack Battle II Turbo Edition

La trama di Super Blackjack Battle II Turbo Edition

L’abbiamo scritto nell’introduzione dell’articolo: già dal titolo il gioco di Headup Games fa l’occhiolino alla famosa serie di Capcom: Street Fighter (si lo sappiamo che l’avevate capito) di cui abbiamo recensito l’ultima incarnazione poco tempo fa: Street Fighter 30 Anniversary Collection.
 
Bene, similitudini nel titolo a parte, i due giochi sono decisamente diversi: Super Blackjack Battle II Turbo Edition è infatti dedicato al famoso gioco di carte: il blackjack. La trama di Super Blackjack Battle II Turbo Edition è abbastanza semplice ma riesce ad essere comunque una buona scusa per giocare la modalità in single player. Il titolo ci permette di scegliere tra 10 giocatori che sono chiamati a partecipare ad un torneo per incoronare il più grande giocatore di Blackjack di tutto il mondo.
 
L’organizzatore è però il capo di una delle più grandi famiglie criminali degli Stati Uniti e il torneo stesso è solo una messa in scena per cercare di sterminare la famiglia rivale. Ogni personaggio ha un proprio motivo per partecipare al torneo e Super Blackjack Battle II Turbo Edition offre dieci finali differenti.
 
Super Blackjack Battle II Turbo Edition

Il gameplay di Super Blackjack Battle II Turbo Edition

Super Blackjack Battle II Turbo Edition è un gioco di blackjack, le regole del gioco sono quelle del famoso gioco di carte, il titolo di Headup Games non ribalta le regole standard. Quello che ci è piaciuto di Super Blackjack Battle II Turbo Edition è il modo in cui il blackjack viene riproposto, strizzando quasi l’occhio al celebre Street Fighter. Anche l’idea di poter scegliere tra 10 “combattenti” che si sfideranno a colpi di carte da gioco è sicuramente originale e realizzata bene.
 
Lo scopo del gioco è ovviamente quello di vincere partita dopo partita il torneo, chi resta senza soldi è fuori dai giochi. Ad ogni mano il mazziere lascia le carte ai giocatori che potranno decidere quanto puntare a seconda delle carte che abbiamo in mano, lo scopo è quello di avvicinarsi il più possibile a 21 e vincere così la mano e le relative fiches. Il blackjack è un titolo che mischia fortuna ad abilità e non è sempre facile distinguere le due cose, c’è da dire che l’intelligenza artificiale del sistema è ben calibrata e il titolo risulta godibile.

La nostra prova su XBOX One non ha evidenziato grossi problemi e giocare col pad è immediato.
 
Super Blackjack Battle II Turbo Edition

L’arte e la tecnica di Super Blackjack Battle II Turbo Edition

Dal punto di vista artistico il richiamo a Street Fighter è davvero forte, Super Blackjack Battle II Turbo Edition utilizza una grafica in pixel art e uno stile che ricordano moltissimo il capolavoro Capcom. L’idea di utilizzare una grafica cartoonesca riesce a smorzare molto il senso più “competitivo” del blackjack e stempera anche eventuali riferimenti al gioco d’azzardo.

I programmatori hanno posto attenzione anche ai dettagli come i menù di gioco e gli elementi di contorno, tutte cose che aiutano a rendere molto bene l’atmosfera “giocosa” del titolo. Buona anche la colonna sonora che ci ha accompagnato piacevolmente durante le nostre prove.
 
Dal punto di vista tecnico non abbiamo molto di cui discutere, il titolo si è sempre comportato benissimo e non abbiamo mai assistito a rallentamenti o problemi bloccanti.
 
Super Blackjack Battle II Turbo Edition 

Super Blackjack Battle II Turbo Edition

Super Blackjack Battle II Turbo Edition è un buon gioco di blackjack, possiamo definirlo praticamente una dedica a Street Fighter ambientata nel mondo del blackjack. Consigliato agli appassionati del gioco di carte anche perché la concorrenza non è moltissima e, se non altro, il titolo Headup Games risulta piacevole e originale oltre che bello da vedere.

7

Trama 7.00

Gameplay 7.00

Arte e tecnica 7.00

Pro:

street fighter in blackjack!

10 personaggi con le loro storie

Contro:

poco profondo

un po' breve

Potrebbe interessarti anche

Super Blackjack Battle II - Turbo Edition è disponibile per Playstation 4

Super Blackjack Battle II - Turbo Edition è disponibile per Playstation 4

Il gioco di blackjack Super Blackjack Battle II - Turbo Edition è ora disponibile su PlayStation Store

Super Blackjack Battle II Turbo Edition arriva su Playstation 4

Super Blackjack Battle II Turbo Edition arriva su Playstation 4

Headup Games ha appena annunciato l'arrivo di Super Blackjack Battle II Turbo Edition su Playstation 4 il 23 ottobre

La nostra recensione di Super Blackjack Battle II Turbo Edition e' online

La nostra recensione di Super Blackjack Battle II Turbo Edition e' online

La nostra recensione di Super Blackjack Battle II Turbo Edition è online.

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store