Little Alchemy, piccole divinita' crescono

Chi non ha mai desiderato fare Dio? Il potere della creazione nelle nostre mani

Fondere, creare, unire

Ok, tutti da picocli abbiamo desiderato creare qualcosa, avere il potere di Dio, poter unire elementi e creare nuovi oggetti. Abbiamo cercato di placare la nostra "sete di divinità" con i Lego, con il pongo o anche solo con il disegno o più semplicemente con gli aeroplanini di carta. Dai diciamoci la verità chi non ha, almeno una volta, voluto essere Dio (come Jim Carrey in "Una settimana da Dio")?
Little Alchemy ci permette di vivere l'emozione della creazione direttamente dal nostro browser in modo gratuito rapido e semplice!

Little Alchemy

Un elemento trallallà, due elementi trallallà!

In Little Alchemy lo scopo del gioco è molto semplice: creare quanti più oggetti possibili partendo dagli elementi base (acqua, terra, aria e fuoco), e il tutto in modo ancora più semplice! 
Per iniziare abbiamo alla nostra destra l'elenco degli elementi combinabili, clickando e trascinandoli nell'area a sinistra potremo creare i nuovi elementi, dovremo solo sovrapporli a coppie. Meccanismo facilissimo, esempio: Terra + Fuoco = Lava, Lava + Terra = Vulcano e via disccorendo, scoprirete che il Fuoco + Aria = Energia (E = mc2).
Insomma, una volta capito il meccanismo alla base potremo creare mattoni, muri e case (e anche decisamente oltre)!

Little Alchemy

 

Una partita da Dio

Avete appreso l'arte della creazione? Bene! Non vi basta che sfidare i vostri amici, il gioco mostrerà infatti il punteggio all'interno della schermata, ora non resta che organizzare un piccolo torneo tra amici o compagni di classe e dimostrare di essere "il dio migliore".

Il gioco è completamente localizzato in italiano (dovrete però selezionare la lingua dal menù in basso a destra (che un occhio attento potrebbe non notare). La grafica è semplice ma efficace e svolge bene la sua funzione. Il gioco è utilizzabile solo via browser per PC (non per tablet o smartphone).

Se volete fare una prova rapida e "giocare a fare Dio", iniziate subito una partita a Little Alchemy, che dire, buona partita e create un mondo tutto vostro! 

Little Alchemy


 

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store