Color Switch: Combatti la gravita'

Color Switch: Combatti la gravit?

Newton aveva ragione!

Ricordate Flappy Bird? Quel giochino che spopolò su iPhone e Android qualche anno fa? Il meccanismo del gioco era molto semplice, si "tappava" sullo schermo del cellulare, ogni tap faceva "saltare" il protagonista verso l'alto, protagonista che doveva "scavalcare" degli oggi senza cadere a terra. La gravità infatti trascinava il piccolo Flappy inesorabilmente verso il basso. Il gioco non era di per se difficile, ma bisogna avere un grande senso di "equilibrio" tra numereo di tap per non cadere e per evitare che l'uccellino si schiantasse contro i vari ostacoli. 
Il successo del gioco fu tale che addirittura Google lo mise come ester egg nella sua release di Android Lollipop.
Oggi parliamo di Color Switch, gioco che ne riprende in parte le meccaniche e le implementa in una visione "verticale".

Salire, salire più in alto!

Questa volta non impersoniamo un uccellino che deve avanzare orizzontalmente nel livello (infiinito) ma controlliamo una palla (bianca a inizio gioco) che deve salire quanto più possibile. Lo scopo del gioco è fare il punteggio più alto (e qui si possono far partire delle grandi challenge tra amici e conoscenti)! Come ottenere il punteggio più alto di tutti in Color Switch? Prendendo più stelle possible ovviamente.
Fin qui a parole tutto è semplice giusto? Bene le cose in realtà sono più complicate, le stelle infatti sono rinchiuse informe geometriche dai bordi colorati. La nostra palla potrà entrare nella forma solo dal tratto colorato con lo stesso colore della palla.

Color Switch

Le sfere colorate permettono alla palla di cambiare colore, quindi ogni volta che dobbiamo entrare in una forma dovremo prestare attenzione al colore della pallina in quel momento, idem per l'uscita altrimenti la nostra sfera si sfracellerà in un tripudio di colori e di stelle ponendo fine alla partita, un errore e siete fuori non ci sono seconde chance.

Controllare la gravità

Il sistema di controllo è molto semplice, su PC (dove il gioco gira in browser, senza quindi bisogno di installazioni) potrete usare il tasto sinistro del mouse, la freccia verso l'alto della tastiera o barra spaziatrice, a seconda di come vi trovate più comodi. Ogni pressione farà saltare la pallina, che terminato il salto inizierà a cadere rovinosamente in basso (o verso la precedente figura) rischiando di sfracellarsi, ecco quindi che bisognerà necessariamente trovare il giusto equilibrio per tenere la pallina in aria ma evitare che esploda contro un colore diverso dal suo.
Ogni volta che toccate una stella riceverete un punto, in alto nella finestra troverete il vostro record e il punteggio attuale così da poter restare sempre aggiornati sulla vostra situazione (anche se vi sconsigliamo di distrarvi troppo).

Color Switch

Sfidare gli amici a Color Switch

Sfidare gli amici a Color Switch è semplice e gratuito, il gioco è infatti disponibile su Android e iOS e su browser, il gioco è completamente gratuito,sulla versione che abbiamo provato noi (su browser) non abbiamo riscontrato nessun tipo di pubblicità invadente o altro. 
Insomma se volete sfidare gli amici seguite il link: Gioca a Color Switch

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store