8

Recensione in breve Suzerain per Nintendo Switch

Siete pronti a vestire i panni del Presidente? Se si seguiteci nella nostra recensione di Suzerain per Nintendo Switch

Tutto dipende da te

Oggi parliamo di un titolo passato in sordina ma che, siamo sicuri, potrebbe risultare molto interessante per gli appassionati di strategia la fuori. Stiamo parlando dell'ultima fatica di Torpor Games: Suzerain. Il titolo in questione vi metterà alla guida di uno stato fittizio e sopra la vostra testa ricadranno tutte le scelte, dalle più insignificanti alle più impattanti di tutto il vostro stato. Non stiamocene li con le mani in mano però, il tempo passo e lo stato ha bisogno di essere governato! Seguiteci nella nostra recensione di Suzerain per Nintendo Switch.
 

 

La trama di Suzerain

Suzerain è un gestionale politico che metterà a dura prova le vostre capacità organizzative e non solo. Suzerain non si perde in molti preamboli e vi butterà fin da subito nel cuore del titolo, le prime domande che il titolo vi porrà serviranno a definire il vostro profilo: deciderete da quale famiglia provenite, da quale ceto sociale, come vi comportavate a scuola e via di questo passo. Ognuna di queste risposte contribuirà a costruire il profilo del vostro presidente. Durante il gioco dovrete affrontare ogni sorta di problema del paese cercando di capire chi è davvero dalla vostra parte e chi non lo è. La narrazione procede in relazione agli eventi in cui verrete coinvolti nel corso della partita. Purtroppo Suzerain non è localizzato in italiano e quindi dovrete armarvi di dizionario inglese-italiano se non conoscete bene la lingua d'Albione.
 

 

Il gameplay di Suzerain

In Suzerain dovrete, fondamentalmente, prendere delle decisioni. Come capo di stato tutte le decisioni passano da noi e, nel titolo, siamo chiamati a leggere tonnellate e tonnellate di testo. Se siete appassionati di gestionali a sfondo politico troverete sicuramente nel titolo di Torpor Games pane per i vostri denti. Non è presente alcun doppiaggio e i testi sono completamente in inglese e se non avete una certa dimestichezza con l'inglese potreste incontrare dei problemi. Dovrete imparare a gestire una grande varietà di situazioni: dovrete tenere sotto controllo i prezzi, verificare cosa stanno combinando gli stati limitrofi, dovrete controllare l'economia e decidere se e di chi fidarvi. È chiaro che se la pazienza non è propriamente la vostra principale virtù vi troverete in grossa difficoltà col titolo ma se invece siete appassionati di politica e raffinati strateghi potrete sicuramente godere delle molte sfaccettature che il titolo vi offre. Abbiamo giocato a Suzerain su Nintendo Switch e il titolo si presta molto al gioco in portabilità, magari come svago nella vostra quotidiana corsa in metropolitana.
 

In Suzerain potrete dare sfogo a tutte le vostre capacità da politico!


 

 

L'arte e la tecnica di Suzerain

Graficamente Suzerain non fa certo gridare al miracolo: dimenticativi sfavillanti mondi tridimensionali ricchi di poligoni, scordatevi fantastici sfondi disegnati a mano: passerete infatti la maggior parte del tempo di fronte alla cartina del vostro stato e, negli intervalli, avrete a che fare con wall of text e facce di politici o personaggi poco raccomandabili (o anche nobili signori, perchè no). C'è da dire però che questa interfaccia grafica consente al giocatore di avere sempre sotto controllo ogni indicatore del paese e si sposa perfettamente con il genere di gioco a cui appartiene Suzerain.
 

 

Suzerain

Suzerain è un manageriale politico completo e sicuramente non adatto a tutti. Coloro che apprezzano però i manageriali troveranno nel titolo di Torpor Games un ottimo passatempo per queste grigie giornate autunnali. Se, come noi, avete modo di giocarlo su Nintendo Switch potrete approfittare della sua portabilità, caratteristica questa che riesce a dare una marcia in più al gioco.

8

Trama 7.00

Gameplay 8.50

Arte e tecnica 7.00

Pro:

profondo

longevo

Contro:

solo in inglese

non adatto a tutti

Potrebbe interessarti anche

Suzerain è disponibile su Nintendo Switch

Suzerain è disponibile su Nintendo Switch

Il gestionale di intrighi politici è disponibile su Switch

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store