Deep Rock Galactic: Survivor, lo spin-off in stile survivor-like sviluppato da Funday Games e pubblicato da Ghost Ship Publishing, ha appena svelato i dettagli del prossimo aggiornamento del sistema “Gear”, che anticipa l’uscita della versione 1.0 del gioco, prevista per il 17 settembre. Il sistema Gear amplierà ulteriormente la progressione a lungo termine, introducendo oggetti che i giocatori potranno trovare durante le spedizioni e che potranno essere equipaggiati, potenziati o smantellati in cambio di risorse aggiuntive.
I nani, indipendentemente dalla lunghezza della loro barba, potranno recuperare equipaggiamento esplorando le profondità di Hoxxes IV. Dall’equipaggiamento da campo di base, come il Potenziante Elettromagnetico, a strumenti ottimizzati come il Gilet di Huuli o il misterioso Boom Blend, gli oggetti Gear verranno rilasciati in cinque categorie di rarità (Non Comune, Raro, Epico e Leggendario) e offriranno vari bonus alle statistiche e vantaggi, come esperienza extra, danni critici aumentati, reroll extra degli artefatti o l’estensione del tempo di attesa della capsula di salvataggio.
Il sistema Gear arriverà su Deep Rock Galactic: Survivor dopo una serie di altri aggiornamenti mirati a migliorare la progressione a lungo termine dei giocatori. A giugno dello scorso anno, Funday aveva introdotto le Maestrie, traguardi sbloccabili utilizzando armi specifiche o completando spedizioni in determinati biomi, che offrivano potenziamenti permanenti ad armi e mod di classe, progredendo ulteriormente completando missioni a difficoltà crescente.
Le Maestrie sono poi state seguite da Mutatori e Operazioni Letali, due sistemi pensati per spingere i giocatori a sperimentare nuove combinazioni e affrontare missioni endgame più impegnative. Tutti questi sistemi hanno l’obiettivo di premiare i nani con valuta utile per acquistare potenziamenti permanenti ad armature, guadagni di esperienza e altre statistiche, migliorando progressivamente il ritmo con cui i giocatori diventano più forti e affrontano spedizioni sempre più ardue.
ha affermato Anders Leicht Rohde, co-fondatore e Chief Creative Officer di Funday Games“Il sistema Gear è stato progettato per offrire ai nostri giocatori ancora più opzioni su dove investire o specializzarsi. Si può puntare direttamente su probabilità di colpo critico, oppure scegliere di massimizzare la fortuna per aumentare le possibilità di trovare potenziamenti rari. Volevamo assicurarci che Deep Rock Galactic: Survivor offrisse rigiocabilità infinita, premiando allo stesso tempo ogni spedizione intrapresa dai giocatori.”