Mike Klubnika, lo sviluppatore solista dietro al fenomeno indie-horror Buckshot Roulette, è entusiasta di annunciare il suo prossimo titolo narrativo: s.p.l.i.t, in uscita su Steam per Windows, SteamOS e Linuxgiovedì 24 luglio.
s.p.l.i.t è un breve horror psicologico che catapulta i giocatori in un mondo oscuro e soffocante di crimine informatico, dove dovranno cercare di hackerare e ottenere l’accesso root a una superstruttura eticamente corrotta.
Abbiamo incorporato i contenuti di YouTube. Poiché YouTube potrebbe raccogliere dati personali e tracciare il tuo comportamento di visualizzazione, caricheremo il video solo dopo aver acconsentito all'uso dei cookie e tecnologie simili a quelle descritte nella loro Privacy policy
Con un forte focus su un’esperienza di hacking immersiva e tattile tramite terminale grezzo, i giocatori utilizzeranno vari comandi da linea di comando per interfacciarsi con la struttura, mentre un programma IRC interno permetterà loro di comunicare con altri tecnici per pianificare ed eseguire un devastante attacco malware.
s.p.l.i.t presenta l’inconfondibile stile visivo lo-fi e distopico di Klubnika, unito a un design sonoro industriale. Il tutto, combinato con una narrativa psicologica inquietante e enigmi mentali, dà vita a un’esperienza atmosferica intensa, a combustione lenta, in cui l’angoscia cresce con ogni tasto premuto.
Un compito arduo ti aspetta. Segreti inconfessabili e vulnerabilità giacciono sepolti nel codice legacy e nei vecchi sistemi. Solo con pianificazione meticolosa e sangue freddo sarà possibile portarli alla luce. Qualunque sia l’esito, questa storia non verrà raccontata per decenni. Sarai pronto a fare la tua parte?
s.p.l.i.t è in sviluppo per PC e verrà rilasciato il 24 Luglio 2025.