Martin Walfisz è il nuovo CEO di Thunderful

Martin Walfisz è il nuovo CEO di Thunderful

Thunderful ha annunciato che il suo Consiglio di Amministrazione ha deciso ieri di nominare Martin Walfisz nuovo CEO. Martin è attualmente membro del Consiglio di Amministrazione di Thunderful e inizierà a svolgere le sue funzioni di nuovo CEO entro il 1° settembre 2023. Succede ad Anders Maiqvist, CEO ad interim dal 10 agosto 2022.
 
Martin è un imprenditore esperto del settore dei giochi, dirigente e consulente di aziende leader del settore nordico ed europeo. Martin ha fondato la sua prima società di videogiochi, Massive Entertainment, e l'ha fatta crescere da zero a 150 persone durante i suoi dodici anni alla guida. Oggi è uno dei principali studi di sviluppo europei e quando Ubisoft ha acquisito lo studio nel 2008, Martin ha deciso di lasciarlo per concentrarsi su altri impegni.

Nel 2016 Martin si è unito a Nordisk Film per creare una nuova divisione M&A, Nordisk Games, incentrata sugli investimenti in società di videogiochi in tutta Europa. Durante il periodo in cui ha ricoperto il ruolo di Senior Partner e Chief Strategy Officer, ha fornito supporto strategico ai team dirigenziali delle società del gruppo, come Avalanche Studios Group (SE), Supermassive Games (UK), Star Stable (SE), MercurySteam (ES) e Raw Fury (SE). Martin ha anche creato il team centrale di servizi di supporto di Nordisk Games, aiutando attivamente gli studios a migliorare le loro operazioni di produzione e pubblicazione.
  

"Con oltre venticinque anni di attività come imprenditore di successo, dirigente, consulente strategico e investitore nel settore, Martin porta a Thunderful un'incredibile profondità e ampiezza di conoscenze. Martin lascerà il suo ruolo di membro del Consiglio di Amministrazione di Thunderful per concentrarsi sui suoi nuovi compiti di CEO".

ha dichiarato Patrick Svensk, recentemente eletto presidente del consiglio di amministrazione.
   

"Thunderful è un'azienda molto interessante che ho seguito fin dalla sua nascita. Essere chiamato a guidare il gruppo come CEO è un onore e una grande responsabilità. Non vedo l'ora di lavorare con le persone di talento di Thunderful per capitalizzare e sviluppare il potenziale commerciale, la creatività e la passione che esistono all'interno del gruppo". Thunderful ha intrapreso un percorso di crescita entusiasmante e sono convinto che siamo solo all'inizio"

ha dichiarato il nuovo CEO Marin Walfisz.
   

"A nome del Consiglio di Amministrazione, vorrei anche ringraziare Anders Maiqvist per i grandi risultati ottenuti come Amministratore Delegato ad interim. Sotto la guida di Anders, il segmento Distribuzione di Thunderful ha ripristinato i margini e generato significativi flussi di cassa, mentre il segmento Giochi ha realizzato solidi profitti e una crescita organica leader di mercato. Sono certo che Martin abbia ora una solida piattaforma da cui partire per sviluppare ulteriormente l'azienda e auguro ad Anders tutto il meglio per i suoi futuri impegni".

ha proseguito Patrick Svensk.

Notizie correlate
Tinkertown uscirà su PC il 22 giugno

Tinkertown uscirà su PC il 22 giugno

03/06/2023

Tinkertown arriverà anche su console

L'action RPG Ecumene Aztec uscirà nel 2025

L'action RPG Ecumene Aztec uscirà nel 2025

03/06/2023

Un nuovo action RPG dall'ambientazione originale

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store