Six Days in Fallujah entra in Early Access su Steam a giugno

Six Days in Fallujah entra in Early Access su Steam a giugno
Tempo di lettura: 3 minuti

Victura e Highwire Games hanno annunciato oggi che il loro prossimo sparatutto tattico in prima persona Six Days in Fallujah uscirà il 22 giugno 2023 attraverso il programma Early Access di Steam. Il gioco sarà lanciato con quattro missioni cooperative per quattro giocatori. Le missioni sono ambientate in mappe urbane che vengono generate proceduralmente a ogni partita per ricreare l'incertezza del combattimento e una rigiocabilità illimitata.

Six Days in Fallujah è uno sparatutto tattico in prima persona estremamente realistico, sviluppato con il contributo di oltre 100 marines e soldati che hanno prestato servizio nella Seconda battaglia di Fallujah, nonché di oltre due dozzine di civili e soldati iracheni. Basato su storie vere della battaglia, Six Days richiede ai giocatori di superare scenari reali con la propria squadra di fuoco utilizzando tattiche militari reali.
 


  

"Il modo in cui giochiamo ai videogiochi ora non è come si combatte nella vita reale. Six Days in Fallujah richiede tattiche e lavoro di squadra che sono più simili al combattimento reale di qualsiasi altro gioco a cui abbia giocato".

dice il sergente Eddie Garcia, un marine che è stato ferito durante la seconda battaglia di Fallujah.

Six Days introduce molte nuove tecnologie che rendono il combattimento più realistico.
L'architettura procedurale rimodella l'interno e l'esterno di ogni edificio ogni volta che si gioca. Proprio come nella battaglia reale, i giocatori non sanno mai cosa aspettarsi.
 
L'IA a blocchi è un nuovo approccio all'IA basato sulle tattiche dei ribelli in battaglia. A differenza dei giochi in cui l'IA è costretta a muoversi in aree molto ristrette, in Six Days i nemici dell'IA possono andare ovunque sul campo di battaglia, e pedinano, affiancano e tendono imboscate ai giocatori, coordinando i loro attacchi tra loro e attirando i giocatori in situazioni difficili.
L'illuminazione dinamica globale simula in modo dinamico le condizioni atmosferiche e gli effetti di luce reali, in modo che la visibilità influisca sul gioco, soprattutto quando i giocatori passano da una luminosità accecante all'esterno a un buio terrificante all'interno. Fumo, polvere ed effetti atmosferici realistici complicano la visibilità in modo imprevedibile.
 
In Six Days in Fallujah i giocatori, e i loro nemici IA, sono liberi di affrontare le sfide da qualsiasi direzione. Invece di fare irruzione in una casa attraverso la porta d'ingresso, ad esempio, i giocatori possono scegliere di salire sul tetto o di attraversare i tetti su assi di legno per attaccare dall'alto verso il basso.
 
In Early Access, Six Days in Fallujah si concentrerà inizialmente sulle esperienze delle squadre di fuoco dei Marines americani nel primo giorno di battaglia. Con lo sviluppo dell'Early Access, i giocatori potranno scegliere di giocare in cooperativa nei panni delle operazioni speciali o dei soldati iracheni che combattono a fianco delle forze della coalizione, e inizieranno a incontrare i civili man mano che la battaglia progredisce. Victura ha inoltre in programma di rilasciare ulteriori missioni cooperative, nonché missioni della campagna narrativa che ricreano storie reali della Seconda battaglia di Fallujah dal punto di vista delle forze della coalizione e dei civili iracheni.
 
Six Days in Fallujah è stato sviluppato 18 anni fa, pochi mesi dopo la fine della battaglia. Ideato da un marine ferito durante la battaglia, più di 100 marine e soldati, insieme a più di due dozzine di iracheni, hanno contribuito al suo sviluppo. Il gioco è stato cancellato nel 2009 dall'editore originale, Konami. Lo sviluppo è ripreso nel 2017 quando l'editore, Victura, ha stretto una partnership con lo sviluppatore Highwire Games, uno studio fondato da molti dei dirigenti originali di Halo e Destiny.
 
Six Days in Fallujah è in sviluppo per PC e verrà rilasciato il 22 Giugno 2023.
 

Notizie correlate
Il nuovo trailer di ROBOBEAT è dedicato alla musica personalizzata

Il nuovo trailer di ROBOBEAT è dedicato alla musica personalizzata

01/06/2023

ROBOBEAT arriverà su PC nel 2023.

Steel Assault arriva anche su XBOX e Playstation

Steel Assault arriva anche su XBOX e Playstation

01/06/2023

Zenovia Interactive e Tribute Games portano Steel Assault su console

Drift Type C è disponibile su PC

Drift Type C è disponibile su PC

01/06/2023

Domina le derapate in Drift Type C

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store