The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è finalmente disponibile

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è finalmente disponibile
Tempo di lettura: 5 minuti

L'esclusiva più importante di Nintendo di quest'anno, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è finalmente disponibile, in esclusiva, per Nintendo Switch.
 
Seguito diretto di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Tears of the Kingdom è ambientato nella stessa Hyrule che ha fatto da sfondo al precedente capitolo con l'aggiunta di una serie di nuove ambientazioni e poteri che Link potrà (e dovrà) utilizzare per salvare il regno e la principessa Zelda. 
 
Direttamente da Nintendo vi lasciamo a 12 consigli per approcciare il titolo (tutto, ovviamente, spoiler free).
  

1. Non perdere di vista l’obiettivo

Con così tanto da fare e da vedere nel corso della tua missione, a volte potresti perdere di vista il tuo obiettivo. Se non te la ricordi più, puoi controllare la tua destinazione attuale premendo il pulsante - per aprire il tuo diario di viaggio e cercando il simbolo del cerchietto sulla mappa. 
  

 

2. Osserva il mondo dall’alto

Quando esplori una nuova area, vai alla ricerca di un punto di osservazione sopraelevato da cui studiare l’ambiente che ti circonda. Intorno a te troverai di tutto, come nemici, scrigni, materiali, oggetti utili e persino tipologie di terreno da sfruttare a tuo vantaggio nei combattimenti.
 

 

3. Pensa fuori dagli schemi

La sperimentazione è alla base di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, e mentre esplori Hyrule troverai tanti modi diversi per superare i problemi. Per esempio, alcuni giocatori scopriranno come catapultarsi oltre una voragine, mentre altri si divertiranno a costruire un ponte con l’ultramano.
  

4. Prendi confidenza con i comandi

Se è la prima volta che giochi a un titolo della serie The Legend of Zelda o a un gioco di azione e avventura in generale, prenditi un po’ di tempo per studiare i comandi. Puoi farlo in qualsiasi momento: ti basta premere il pulsante + per aprire la borsa e poi il pulsante R per aprire il menu delle opzioni.
 

 

5. Fai quattro chiacchiere con la gente del luogo

Non tutti gli abitanti di Hyrule sono ostili. Quando ti capita di incontrare qualcuno di amichevole, fermati a scambiare qualche parola. In particolare, sull’isola celeste delle origini troverai dei golem pacifici che potrebbero darti qualche dritta sulla zona.
   

6. Recupera più materiali possibili 

Quando vedi qualcosa a terra, assicurati di raccoglierlo. Non si può mai sapere quando potrebbe tornarti utile! Ricorda che puoi fare scorta di funghi raccogliendoli tra le radici degli alberi, e di frutti, staccandoli dai rami. Se invece hai bisogno di risorse un po’ più sostanziose, puoi pescare in un lago o andare a caccia di selvaggina.
 

 

7. Cucina pietanze prelibate

Mangiare ingredienti crudi va benissimo in caso di emergenza, ma per ottenere il massimo beneficio dai tuoi pasti devi cucinarli. Metti sul fuoco una pentola (o un pentolone portatile, se ne hai uno), versaci dentro qualche ingrediente e goditi il risultato!
 

 
Ecco alcune ricette che ti torneranno utili durante la prima parte della tua avventura:
  • Vigorino + pianta del vigore = funghi al cartoccio levafatica (ripristinano vigore e cuori)
  • Caldoperoni = caldoperoni saltati (conferiscono resistenza al freddo e ripristinano cuori)
  

8. Migliora la resistenza delle tue armi!

Oltre ad aumentarne il potere d’attacco e a conferire loro effetti unici, combinare materiali di vario tipo con le tue armi può anche renderle più resistenti. Non vale per tutti i materiali, ma oggetti come le pietre e i macigni o parti di mostri come corna e zanne sono perfetti per migliorare la resistenza delle armi.
 

 

9. Sperimenta con l’ultramano

Con l’ultramano, uno dei nuovi poteri di Link, puoi raccogliere gli oggetti, ruotarli e poi attaccarli ad altri oggetti. All’inizio, controllare l’ultramano richiederà un po’ di pratica. Mentre sposti qualcosa, vedrai dove si attaccherà a qualcos’altro (questo punto di collegamento avrà l’aspetto di una specie di colla verde). Orientati con questa indicazione e in men che non si dica sarai in grado di dare vita a creazioni elaborate.
 

 

10. Attraversa i soffitti con l’ascensus

Con l’ascensus, un altro dei nuovi poteri di Link, potrai attraversare facilmente determinati soffitti, soprattutto quando esplori le grotte. Questo potere si rivela utile anche in battaglia, che tu voglia raggiungere un punto di osservazione sopraelevato o sorprendere alle spalle un boblin che presidia una torre di guardia.
 

 

11. Aguzza l’ingegno con il reverto

Giocare con le leggi del tempo può essere... un bel passatempo. Prova a usare il reverto per invertire il movimento di un oggetto, per esempio rispedendo al mittente i proiettili in arrivo. Puoi anche usare questo potere per resettare la posizione di piattaforme o veicoli, per esempio quella di una barca che si sta allontanando senza te a bordo.
 

 

12. Prova a lanciare i materiali

Non hai nessuna freccia con cui fondere i tuoi materiali? Nessun problema. Oltre alle armi, puoi tenere in mano e lanciare qualsiasi materiale tu abbia raccolto. Scagliare un grosso pezzo di carne contro un ignaro boblin può rivelarsi un’utile distrazione, mentre colpendo un nemico con della gelatina chuchu bianca lo congelerai.
 

 
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è disponibile per Nintendo Switch.
 

Notizie correlate
Amnesia: The Bunker è stato rimandato ad inizio giugno

Amnesia: The Bunker è stato rimandato ad inizio giugno

12/05/2023

Amnesia: The Bunker sarà rilasciato il 6 giugno su PC e console

La demo di Blade Prince Academy è disponibile su Steam

La demo di Blade Prince Academy è disponibile su Steam

12/05/2023

La nuova demo offre oltre un'ora di gioco, 4 missioni e una boss fight

Scopri le novità in arrivo su DragonFlight con Fratture nel Tempo

Scopri le novità in arrivo su DragonFlight con Fratture nel Tempo

12/05/2023

Le Fratture nel Tempo si ergono all'orizzonte!

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store