Annunciata la data d'uscita per Dungeon Drafters

Annunciata la data d'uscita per Dungeon Drafters
Tempo di lettura: 2 minuti

DANGEN Entertainment ha annunciato che Dungeon Drafters uscirà su PC il 27 aprile, con il porting su console previsti più avanti nel corso del 2023. Per celebrare l'annuncio è stato pubblicato un nuovo trailer della data di uscita che rivela un nuovo gameplay.
 


Dungeon Drafters combina la costruzione di mazzi di carte e battaglie tattiche, il tutto avvolto in una coloratissima avventura mystery dungeon in pixel art con elementi roguelite. Impersonate un giovane avventuriero desideroso di esplorare antiche rovine per liberare il mondo dal male e dalle carte proibite. Combatti a turni con il tuo mazzo di incantesimi per eseguire incredibili combo che devastano il campo di battaglia. Raccogliete carte rare, scoprite tesori, salvate avventurieri perduti e poi tornate in città per prepararvi alla prossima missione. Approfondite il gioco e lavorate per costruire il mazzo di incantesimi definitivo che bandirà per sempre il male dal mondo.
 
I giocatori scelgono uno dei sei personaggi giocabili con il loro mazzo di partenza unico che guida lo stile di gioco iniziale, aggiungendo un sapore diverso al combattimento e alla strategia e dando al giocatore un passo in più verso la costruzione di quegli archetipi. Ad esempio, il Mago inizia con gli attacchi magici ad ampio raggio "Flamering" e "Quake" e può trasformare i nemici in rane con "Hex", mentre il Brawler può lanciare i nemici con "Fling" o intrappolarli con "Binding Palm". Indipendentemente dalla decisione iniziale, è possibile creare qualsiasi mazzo di gioco.
 
I giocatori esplorano una vasta gamma di dungeon che vanno dalle rovine di Misty Grove, alla città di Magma, alla biblioteca glaciale, ai relitti perduti e altro ancora. Una volta iniziata la battaglia, il giocatore e il nemico si alternano in combattimenti strategici basati sulle tessere. Il giocatore ha a disposizione tre punti azione per ogni turno che gli permettono di muoversi, giocare una carta o colpire un nemico in mischia. Passando sopra il nemico si può vedere il suo raggio d'attacco e tenere d'occhio la sua prossima mossa, in modo da poter evitare il pericolo o contrastare con una grande mossa. Proteggetevi con una carta "Furtività", create una "Barricata", saltate via con "Volta" o trasformate un oggetto fermo in un mostro amico con "Polimorfo". Radicate un nemico sul posto e poi schiacciatelo con una stalagmite, oppure spingete un nemico contro un altro per ottenere danni extra. L'utilizzo dell'ambiente e il pensiero creativo sono la chiave per la sopravvivenza del dungeon.
 
Dungeon Drafters è in sviluppo per PC e verrà rilasciato il 27 Aprile 2023.

Notizie correlate
La quarta stagione di Overwatch 2 è in arrivo

La quarta stagione di Overwatch 2 è in arrivo

07/04/2023

Eventi cosmici, modelli e oggetti cosmetici stellari e molto altro

Stranger of Paradise Final Fantasy Origin è disponibile su Steam

Stranger of Paradise Final Fantasy Origin è disponibile su Steam

06/04/2023

Final Fantasy secondo Team NINJA!

Curse of the Sea Rats è disponibile su PC e console

Curse of the Sea Rats è disponibile su PC e console

06/04/2023

Preparatevi a questo nuovo ratoidvania!

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store