Contraband Police ha venduto più di 250.000 copie

Contraband Police ha venduto più di 250.000 copie
Tempo di lettura: 2 minuti

Contraband Police è stato sviluppato nell'arco di sei anni, iniziando con un piccolo team di tre persone e poi espandendosi a un gruppo di cinque creatori nelle fasi finali. Nonostante i lunghi tempi di sviluppo, la dedizione degli sviluppatori è stata ripagata dalle recensioni positive dei giocatori. Con oltre 4000 recensioni, un impressionante 94% di esse sono positive.

Non eravamo lontani dal mancare questo successo.
 

"Nel 2017 la nostra azienda era sull'orlo del fallimento. Per continuare a produrre giochi indipendenti, ci siamo rivolti a PlayWay e, insieme a un investitore, abbiamo scelto il tema per la nostra produzione futura. Inizialmente doveva essere un semplice simulatore di ricerca di contrabbando alla frontiera e avevamo previsto di completare il gioco entro un anno".

ricorda Stanis?aw Gromadowski, fondatore dello studio Crazy Rocks.
 
Gromadowski, che è un violinista di formazione, ha lavorato in passato presso People Can Fly, CD Projekt e CI Games. Ha fondato il suo studio nel 2015 e il loro primo gioco - Street Warriors Online, free-to-play - ha guadagnato popolarità tra molti giocatori, ma non ha generato entrate significative. Contraband Police è diventato una speranza per un nuovo inizio.

"Abbiamo posticipato la data di uscita più volte, ma onestamente parlando, dopo 3 anni di lavoro, sapevo che era il progetto della mia vita. Una produzione in cui investire i miei molti anni di esperienza e creare un gioco unico"

ricorda sempre Gromadowski
 

Contraband Police ha debuttato su Steam l'8 marzo. Poco dopo, al suo apice, il gioco ha raggiunto oltre 8.100 giocatori contemporanei. Il gioco creato da Crazy Rocks ha occupato la classifica dei bestseller di Steam nelle ultime tre settimane, in competizione con titoli come Sons of the Forest, Resident Evil 4 e Call of Duty: Modern Warfare II. Vale la pena notare che durante la prima settimana Contraband Police si è classificato al 5° posto tra tutti i giochi, in termini di entrate.
  
Contraband Police mette i giocatori nei panni di un ispettore di frontiera in un paese comunista degli anni '80, dove il contrabbando, la corruzione e la falsificazione non sono una sorpresa. Il compito del giocatore è quello di catturare anche i più piccoli trasgressori. Tuttavia, la fedeltà ai superiori e ai valori giusti non è gradita alla banda locale chiamata Oberankov. I suoi membri sono disperati e pronti allo spargimento di sangue.
 
Come ispettore, avremo il nostro bel da fare. I contrabbandieri cercheranno di sorprenderci con tecniche ingannevoli, ma non possiamo lasciarci ingannare. Nessuna quantità di contrabbando può attraversare il confine e noi abbiamo a disposizione intelligence e strumenti speciali per aiutarci in questo compito. È inoltre nostro dovere occuparci delle condizioni e dell'equipaggiamento dell'avamposto, che si rivelerà prezioso durante gli inseguimenti e le sparatorie.
 
Con i soldi guadagnati, possiamo aggiornare e migliorare la base. Essere i migliori paga! Gli ufficiali più abili vengono ricompensati profumatamente dai superiori.
 
Contraband Police è disponibile per PC.

Notizie correlate
La versione 1.0 di Ruinarch sarà rilasciata il 24 aprile

La versione 1.0 di Ruinarch sarà rilasciata il 24 aprile

04/04/2023

Scoprite il cattivo che c'è in voi!

Road 96: Mile 0 è disponibile

Road 96: Mile 0 è disponibile

04/04/2023

Il titolo di DigixArt è disponibile su PC e console

Tutte le novità in arrivo su Dragonflight con Braci di Neltharion

Tutte le novità in arrivo su Dragonflight con Braci di Neltharion

04/04/2023

Diverse le novità in arrivo su Azeroth

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store