Svelata la data d'uscita di LUNARK

Svelata la data d'uscita di LUNARK
Tempo di lettura: 2 minuti

La lotta per il destino dell'umanità inizierà tra poche settimane! Lo studio di giochi indipendente WayForward è entusiasta di annunciare che LUNARK, il platform cinematografico fantascientifico in pixel-art, uscirà in formato digitale il 30 marzo 2023. Sviluppato da Canari Games, LUNARK sarà disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox e PC tramite Steam, al prezzo di 19,99 €.
 


Ambientato in un futuro lontano in cui la luna terrestre è stata trasformata in un contenitore per la sopravvivenza dell'umanità, LUNARK è una rivisitazione moderna del genere platform cinematografico in 2D degli anni '90, esemplificato da giochi come Prince of Persia, Flashback e Out of this World. Nei panni di Leo, un corriere con abilità uniche e un passato misterioso, i giocatori correranno, salteranno, si appenderanno, si arrampicheranno, rotoleranno e spareranno attraverso ambienti in pixel-art che prendono vita grazie ad animazioni dettagliate e a cutscene dinamiche in rotoscopia. Esplorando luoghi come una megalopoli distopica, caverne di cristallo e una foresta aliena, i giocatori supereranno trappole, risolveranno enigmi, otterranno potenziamenti e combatteranno contro droidi nemici, coinvolti in una lotta per la sopravvivenza contro il regime totalitario LUNARK e la sua IA dominante, NOAH.
 
Oltre alle già citate versioni digitali di LUNARK, che verranno lanciate il 30 marzo, è in arrivo su Steam anche una versione per Mac, mentre Limited Run Games sta preparando le versioni fisiche per Nintendo Switch, PlayStation 4 e PlayStation 5, sia in edizione standard che da collezione; i dettagli sui contenuti e sulla finestra di preordine verranno annunciati prossimamente.
 
LUNARK è in sviluppo per PC, XBOX ONE, Playstation 4, Nintendo Switch, XBOX Series X e Playstation 5 e verrà rilasciato il 30 Marzo 2023.

Notizie correlate
Bad Bunny fa la sua comparsa in WWE 2K23

Bad Bunny fa la sua comparsa in WWE 2K23

06/03/2023

Bad Bunny sarà un personaggio giocabile

Aperta la campagna Kickstarter di Frigato: Shadows of the Caribbean

Aperta la campagna Kickstarter di Frigato: Shadows of the Caribbean

06/03/2023

Uno strategico ambientato nel mondo dei pirati? Interessante!

Patch Quest è disponibile per PC

Patch Quest è disponibile per PC

03/03/2023

Patch Quest esce dall'Early Access ed è disponibile su Steam

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store