SimAirport arriverà su XBOX a fine febbraio

SimAirport arriverà su XBOX a fine febbraio
Tempo di lettura: 2 minuti

Il popolare strategico economico SimAirport, precedentemente pubblicato su PC, sarà disponibile sulle console Xbox One e Xbox Series X|S dal 24 febbraio. In questo gioco, i giocatori assumono il ruolo di manager di un aeroporto che controlla tutti gli aspetti delle sue operazioni. SimAirport è uno dei migliori giochi di strategia tycoon legati all'aviazione.
 
Il gioco è stato sviluppato da uno studio indipendente, LVGameDev È stato rilasciato per la prima volta su PC nel 2020 e ha ricevuto buone recensioni. Attualmente, le recensioni positive costituiscono il 79% di tutte le recensioni  su Steam.
 
Ultimate Games è responsabile della produzione e del rilascio di SimAirport per Xbox One. La funzione di retrocompatibilità assicura che il gioco sia giocabile anche su Xbox Series X|S.
SimAirport è un gioco di strategia economica incentrato sull'espansione e la gestione di un aeroporto. È caratterizzato da una semplice grafica 2D e da un gameplay complesso presentato da una prospettiva dall'alto verso il basso.
 



 
In SimAirport, il giocatore deve occuparsi di un'ampia gamma di operazioni aeroportuali. All'inizio, gli viene assegnato uno spazio vuoto che deve ancora essere riempito con strutture adeguate. La costruzione dei primi edifici è solo l'inizio, perché SimAirport richiede di affrontare tutta una serie di problemi legati alla gestione del personale, alla manutenzione delle infrastrutture, alla logistica, ai contratti con le compagnie aeree e altro ancora. Per finire, il giocatore deve tenere costantemente conto delle proprie finanze.
  

"È un'opzione interessante per gli appassionati di giochi di strategia economica e di aviazione. Si parte dalle basi, come la costruzione di un terminal e la designazione della prima pista, ma naturalmente questo è solo l'inizio. Infatti, SimAirport è molto esaustivo nel suo approccio al business dell'aviazione, quindi può fornire ore di intrattenimento"

ha affermato il COO di Ultimate Games, Rafa? Jelonek
 
Gli sviluppatori di SimAirport hanno preparato due modalità di gioco. La modalità Carriera prevede la sfida di creare un grande ed efficiente hub aereo internazionale con risorse strettamente limitate e condizioni prestabilite. La modalità Sandbox, invece, offre al giocatore la massima libertà senza alcuna restrizione.
 
SimAirport è disponibile per PC e in sviluppo per XBOX ONE e XBOX Series X.
 

Notizie correlate
Annunciato Another Fisherman's Tale!

Annunciato Another Fisherman's Tale!

21/02/2023

Il titolo arriverà per PS VR2, Meta Quest 2 e tutte le piattaforme VR per PC

GORN arriva su Playstation VR2

GORN arriva su Playstation VR2

21/02/2023

GORN arriverà su PS VR2 il 16 marzo

Torna la Yogscast Games Direct

Torna la Yogscast Games Direct

21/02/2023

Segnatevi la data del 23 febbraio sul calendario

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store