9 Years of Shadows arriverà a marzo su PC

9 Years of Shadows arriverà a marzo su PC
Tempo di lettura: 2 minuti

9 Years of Shadows, il radioso Metroidvania in pixel art dello sviluppatore Halberd Studios e Freedom Games, porta il colore nel mondo su PC tramite Steam ed Epic Game Store a partire da lunedì 27 marzo 2023, nonché su Nintendo Switch nel terzo trimestre del 2023.
 
Restituisci speranza e colore a un mondo maledetto e in scala di grigi nei panni di Europa, una giovane guerriera che si rifiuta di continuare a vivere nell'ombra. Insieme al suo misterioso orsacchiotto curativo Apino, combatti contro nemici e boss primordiali per raggiungere la fonte della maledizione di Castle Talos. Evocate i poteri elementali di divinità leggendarie come Poseidone, Gaia ed Elio per potenziare gli attacchi, sfruttare le vulnerabilità dei nemici, ottenere nuove opzioni di attraversamento e creare splendide armature. 
 


Attraversate il castello in pixel-art realizzato a mano, ispirato ai nostalgici anime degli anni '90 e pieno di sinistri segreti da scoprire. Partendo dai corridoi dorati dell'ingresso di Talos, si possono individuare i punti di congiunzione tra l'oscuro Stagno dimenticato, l'orientale Giardino degli eucalipti e i solitari Quartieri superiori, tra le altre zone. Scoprite dipinti nascosti che evocano sentimenti di speranza, disperazione e morte e che trasportano Europa e Apino in templi nascosti e ultraterreni che metteranno alla prova il loro legame.
 
Rivitalizzate il mondo con attacchi colorati a tempo di una colonna sonora mozzafiato, meticolosamente segnata in un rilassante 432hz dai celebri compositori Michiru Yamane (serie Castlevania) e Norihiko Hibino (serie Metal Gear Solid). Incontrate questi maestri della canzone come PNG del gioco che aiutano nel viaggio di Europa e insegnano brani musicali che conferiscono abilità. Abbracciate l'arte visiva e musicale che è l'anima di 9 Years of Shadows e ripristinate la stessa bellezza.
 

"Dipingere le immagini di questo mondo insieme ai melodisti dietro le colonne sonore che hanno definito i nostri anni giovanili è stata un'esperienza surreale e determinante. Apprezziamo la positività e la pazienza della nostra comunità e non abbiamo parole per esprimere i nostri ringraziamenti. Speriamo che consegnare un Metroidvania di alta qualità vada più che bene!".

ha dichiarato Miguel Hasson, direttore creativo di Halberd Studios
 
9 Years of Shadows è in sviluppo per PC e Nintendo Switch e verrà rilasciato il 27 Marzo 2023.

Notizie correlate
Annunciata la finestra di lancio di Lies of P

Annunciata la finestra di lancio di Lies of P

20/02/2023

Lies of P verrà rilasciato durante il mese di agosto

Pubblicato un nuovo match per AEW: Fight Forever

Pubblicato un nuovo match per AEW: Fight Forever

20/02/2023

Guarda lo scontro tra Adam Page vs Brian Danielson

Al via la seconda stagione del 2023 di Call of Duty: Mobile

Al via la seconda stagione del 2023 di Call of Duty: Mobile

20/02/2023

Heavy Metal: la stagione partirà il 23 febbraio

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store