Confermata la data d'uscita di IDEA

Confermata la data d'uscita di IDEA
Tempo di lettura: 2 minuti

TLR Games è lieta di annunciare che IDEA, il suo nuovo gioco platform di esplorazione, arriverà finalmente su Steam, Nintendo Switch, iOS e Android l'8 marzo. La data è stata rivelata in un trailer che celebra il fatto che IDEA ha vinto il premio per il miglior design visivo all'IndieCade 2022. L'anteprima include nuove aree del gioco e un cambiamento rilevante nella denominazione dei messaggi degli utenti, che ora si chiamano Spiriti.
 

 
Ispirato all'omonimo cortometraggio pluripremiato di Olli Huttunen, IDEA è un gioco di esplorazione basato sulla fisica con elementi platform che invita i giocatori a scoprire un mondo bellissimo e selvaggio mentre aiutano le loro idee a trovare il loro posto nel mondo. 
 
Il gioco vi porta in un viaggio di impressionante bellezza, esplorando splendidi paesaggi da una visuale a volo d'uccello registrata in risoluzione 4K, senza tempi di caricamento tra le schermate. Accendete un'idea, rappresentata da una lampadina bianca, e inviatela a trovare il suo posto nel mondo. Osservate la vostra idea dal cielo, che rimbalza e cade, e aiutatela quando si blocca prima che la musica finisca.
  
Se trovate la vostra destinazione, la vostra idea sboccerà in un'opera d'arte visiva, un breve clip di bellezza e meraviglia. A volte, però, non riuscirà ad avanzare e il suo viaggio finirà lì, ma non per questo sarà inutile: potrà aiutare le idee di altre persone in futuro, o anche voi stessi. Scrivete un pensiero, un pezzo di canzone o un verso e condividetelo. Ora è là fuori, per sempre, perché tutto il mondo lo veda. E quando inizierete un nuovo viaggio, vedrete le idee di altre persone. Salvate le vostre preferite e vedete quante persone hanno salvato le vostre.
 
IDEA ha vinto diversi premi da quando è stato annunciato all'inizio del 2022 ed è diventato finalista della prestigiosa Sense of Wonder Night al Tokyo Games Show, lo scorso settembre. Il gioco segue principi simili a quelli di The Longest Road on Earth (di cui TLR Games è co-creatrice): un'esperienza rilassante e poetica, incentrata sulle sensazioni e sui significati che l'intersezione tra arte, musica e gioco può creare.
 
IDEA è in sviluppo per PC, Android, iOS e Nintendo Switch e verrà rilasciato il 08 Marzo 2023.
 

Notizie correlate
Blanc è disponibile per PC e Nintendo Switch

Blanc è disponibile per PC e Nintendo Switch

15/02/2023

Il coop di Casus Ludi e Gearbox è disponibile

Annunciato il Goweil Pack per Farming Simulator 22

Annunciato il Goweil Pack per Farming Simulator 22

14/02/2023

News dal mondo di Farming Simulator 22!

Journey to the Savage Planet: Employee of the Month Edition è disponibile per PS5 e XBOX Series X

Journey to the Savage Planet: Employee of the Month Edition è disponibile per PS5 e XBOX Series X

14/02/2023

I possessori del gioco otterranno l'aggiornamento gratis

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store