Blanc è disponibile per PC e Nintendo Switch

Blanc è disponibile per PC e Nintendo Switch
Tempo di lettura: 2 minuti

Blanc, un'avventura cooperativa di grande impatto emotivo, realizzata da Gearbox Publishing e dallo sviluppatore Casus Ludi, è disponibile su Nintendo Switch, Steam ed Epic Games Store. In Blanc, i giocatori vestiranno i panni di un cerbiatto e di un lupetto che collaborano per ritrovare le loro famiglie scomparse dopo un'enorme tempesta di neve. I giocatori dovranno fare squadra per risolvere i puzzle ambientali, superare gli ostacoli e fare affidamento sui punti di forza di ciascuna creatura per tornare a casa. 
 
L'atmosfera serena e la grafica mozzafiato in bianco e nero di Blanc coinvolgeranno i giocatori in questo viaggio emozionante e accogliente. Gli ambienti di Blanc sono stati completamente disegnati a mano e tradotti in 3D, creando uno stile visivo unico e sorprendente. Blanc presenta uno schema di controllo semplice. Per controllare ogni personaggio sono necessari solo due pulsanti e uno stick analogico. Questo, insieme all'assenza di combattimenti, schermate di game over, dialoghi o testi, fa sì che Blanc possa essere giocato da qualsiasi giocatore, indipendentemente dall'età, dalla lingua o dall'esperienza di gioco. Blanc è stato progettato per ispirare la cooperazione e dà il meglio di sé quando si gioca con gli amici o la famiglia.
 

 

"Trasformare il nostro primo gioco in assoluto da un'umile prova di concetto creata durante una game jam alla bellissima esperienza cooperativa che è oggi è stato un bel viaggio. Abbiamo imparato molto come narratori. Speriamo che l'arte unica disegnata a mano, l'attenzione alla cooperazione e l'accogliente sensazione provata giocando ispirino tutti a trovare il cerbiatto del proprio lupetto e a trascorrere del tempo di qualità insieme".

ha dichiarato Florent de Grissac, cofondatore di Casus Ludi e Game Designer di Blanc.
 
Blanc è disponibile per PC e Nintendo Switch.
 

Notizie correlate
Annunciato il Goweil Pack per Farming Simulator 22

Annunciato il Goweil Pack per Farming Simulator 22

14/02/2023

News dal mondo di Farming Simulator 22!

Journey to the Savage Planet: Employee of the Month Edition è disponibile per PS5 e XBOX Series X

Journey to the Savage Planet: Employee of the Month Edition è disponibile per PS5 e XBOX Series X

14/02/2023

I possessori del gioco otterranno l'aggiornamento gratis

Scopriamo di più su Kate, la protagonista di Scars Above

Scopriamo di più su Kate, la protagonista di Scars Above

14/02/2023

Tutto quello che c’è da sapere sulla protagonista del nuovo sparatutto sci-fi

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store