Inkulinati entra in Early Access al 31 gennaio 2023

Inkulinati entra in Early Access al 31 gennaio 2023
Tempo di lettura: 2 minuti

Yaza Games e il Daedalic Entertainment hanno rivelato oggi che il loro assurdo e affascinante gioco di strategia basato sull'inchiostro Inkulinati sarà lanciato in accesso anticipato il 31 gennaio 2023. Per coloro che non vedono l'ora di impugnare la potente penna d'oca, sono disponibili demo per Steam e Xbox fino al 1° gennaio 2023. Inkulinati sarà disponibile su PC e Mac tramite Steam Early Access, GOG Early Access e Microsoft Store (solo per PC); su Xbox One e Xbox Series X|S tramite Xbox Game Preview e Game Pass e arriverà su Nintendo Switch con l'uscita completa del gioco.
 


Gli Inkulinati sono un gruppo leggendario che si batte sulle pagine dei manoscritti medievali. Combattono disegnando bestie con l'inchiostro vivente. Grazie a questa sostanza magica, le creature prendono vita e si scatena un'epica battaglia. Asini che suonano trombe con il sedere, gatti vescovi che sconfiggono gli eretici con le preghiere, lumache pesanti ma letali che mangiano le unità vive e altro ancora. Molto, molto di più.

Ma non lasciatevi ingannare dalle buffonate dei fondi di coniglio e dei muli che ragliavano: Inkulinati non è né per i coxcomb deboli di mente né per i mezzi matti. Queste illustrazioni comiche smentiscono la profondità tattica del combattimento a turni di Inkulinati. I giocatori assumono il ruolo di maestro Inkulinati, comandando illustrazioni viventi su campi di battaglia manoscritti in 2D. Ogni creatura elegantemente inchiostrata svolge un ruolo strategico in combattimento, mentre personaggi medievali leggendari come Dante e Ildegarda possono ribaltare le sorti della battaglia. 

Inkulinati prevede un gioco in solitaria e in multiplayer locale. I giocatori possono preparare le loro truppe per addentrarsi nell'impegnativa campagna per giocatore singolo del gioco o sfidare altri Inkulinati in locale in un revival della modalità hot-seat della vecchia scuola. Il gioco presenta mappe intricate che influenzano i duelli e consentono diversi stili di gioco (ad esempio, aggressivo o astuto).
  
Inkulinati è in sviluppo per PC, XBOX ONE, Nintendo Switch e XBOX Series X e verrà rilasciato il 31 Gennaio 2023.
 

Notizie correlate
Orbital Bullet si aggiorna su PC e Nintendo Switch

Orbital Bullet si aggiorna su PC e Nintendo Switch

15/12/2022

Orbital Bullet riceve bugfix, aggiornamenti delle prestazioni e altro ancora su PC e Nintendo Switch

Aperti i pre-ordini di Wo Long: Fallen Dynasty

Aperti i pre-ordini di Wo Long: Fallen Dynasty

15/12/2022

Pubblicato un nuovo trailer che mostra tutte le nuove armi, i livelli e i nemici

Pubblicato un nuovo video di gameplay di Hogwarts Legacy

Pubblicato un nuovo video di gameplay di Hogwarts Legacy

15/12/2022

Il nuovo video di gameplay mostra open world, combat system e Stanza delle Necessità

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store