Moss: Book II è disponibile su Steam

Moss: Book II è disponibile su Steam

Polyarc ha annunciato che i giocatori con visori VR collegati al PC possono continuare l'avventura di Quill in Moss: Book II tramite Steam, 29,99 €. Acclamato dalla critica al momento dell'uscita su PlayStation VR e Meta Quest 2 all'inizio di quest'anno, Moss: Book II è stato accolto come uno dei principali contendenti per il titolo di Gioco VR dell'anno e si è assicurato un posto in numerose liste di giochi fondamentali e imperdibili. Insieme all'annuncio odierno di Steam, Polyarc propone la colonna sonora ufficiale di Moss: Book II per la nuova categoria dei Grammy "Best Score Soundtrack for Video Games and Other Interactive Media". ù
  

"La serie Moss è rapidamente diventata d'obbligo per tutti gli utenti VR, grazie alla sua esperienza di gioco unica in prima persona/co-op, agli ambienti assolutamente sbalorditivi, alla storia e ai personaggi ricchi come nella vita reale. I giocatori chiedevano il supporto per Steam da quando abbiamo lanciato Book II e ora possiamo offrire loro l'esperienza che hanno aspettato con pazienza sui loro visori preferiti. E non vediamo l'ora di sentire cosa ne pensano".

ha affermato Doug Burton, capo progettista a Polyarc.
 
Book II riprende esattamente da dove si era interrotta la storia di Moss, ma Polyarc punta ancora di più sui caratteri vincenti dell'originale Moss, grazie a un insieme ben bilanciato di gameplay e narrazione emotiva che guida i giocatori attraverso i trionfi e i dolori in egual misura. Book II si addentra ulteriormente nella storia, nello scenario e nei personaggi di Moss, offrendo ai giocatori altri modi per interagire, strumenti con cui giocare e altri ambienti da esplorare. La versione Steam consente ai giocatori di Index, Meta Rift, Meta Quest e Meta Quest 2 (con Quest Link) e HTC Vive di godersi il titolo che ha fatto appassionare milioni di persone fin dalla sua prima uscita all'inizio di quest'anno. Il gioco originale campione di vendite Moss può essere acquistato a €19.99 su tutte le piattaforme. 
 
La colonna sonora ufficiale di Moss: Book II è stata presentata per essere presa in considerazione per i Grammy; il compositore due volte vincitore dei BAFTA, Jason Graves, ha raccontato la nuova avventura di Quill con una musica elegante, sincera e tematica. La colonna sonora vede Graves da solo al piano, alle chitarre acustiche e all'arpa celtica, con interpretazioni strumentali aggiuntive di Kristin Naigus (pemperino, flauto, oboe, corno inglese), Reinoud Ford (violoncello) e Tom Strahl (bouzouki, oud). 
 

"Il Moss originale occupa un posto speciale nel mio cuore e Moss: Book II ha una colonna sonora estremamente personale. Aggiungendo nuovi strumenti all'ensemble, ho messo insieme una piccola "band da pub" di solisti per sottolineare l'eroismo e il dolore di Quill. Un bellissimo mini piano a coda funge da cuore e anima della colonna sonora, eseguendo la maggior parte delle battute dal vivo, a cui poi si aggiungono altri strumenti per arricchire i temi. Spero che questa colonna sonora riporti i giocatori nel magico mondo di Moss a ogni ascolto".

ha affermato Graves
 
La colonna sonora è composta da 17 tracce per oltre 140 minuti di musica. I primi tre brani ("When One Door Shuts", "The Starthing's Way" e "The Winter Glass") possono essere ascoltati su Bandcamp ora. Per i collezionisti di colonne sonore e i fan delle versioni fisiche, è ora disponibile il pre-ordine per una tiratura limitata di vinili e CD premium su Materia Collective e Bandcamp. 
 
Moss: Book II è disponibile per Playstation 5, Meta Quest, Valve Index VR e HTC Vive.
 

Notizie correlate
Digimon World: Next Order torna su Nintendo Switch e PC

Digimon World: Next Order torna su Nintendo Switch e PC

21/10/2022

Il titolo del 2017 torna a febbraio 2023

Pubblicato un nuovo trailer di Final Fantasy XVI: Ambition

Pubblicato un nuovo trailer di Final Fantasy XVI: Ambition

21/10/2022

Il video mostra il regno di Valisthea e i suoi dominanti

Confermata la data d'uscita di Lords and Villeins

Confermata la data d'uscita di Lords and Villeins

20/10/2022

Tante nuove caratteristiche disponibili al lancio

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store