Slipstream arriva oggi su console

Slipstream arriva oggi su console
Tempo di lettura: 2 minuti

BlitWorks è felice di annunciare che il gioco di corse arcade Slipstream, nato dalla passione dello sviluppatore brasiliano ansdor, è in uscita su Xbox, PlayStation 4|5 e Nintendo Switch al prezzo di 8,99 euro. Slipstream ricrea le tecniche grafiche di ridimensionamento degli sprite utilizzate nei giochi di corse degli anni '80 e '90 per ricreare un'autentica esperienza rétro sull'hardware moderno, mentre sfrutta la potenza in più per offrire un gameplay fluido a 60 FPS costanti. Permette il multigiocatore fino a 4 giocatori a schermo diviso e aggiunge alla formula classica un mix unico di meccaniche e opzioni di accessibilità moderne, come riavvolgimento del tempo, drifting, slipstream e regolazione della velocità di gioco.


La combinazione tra colorata grafica in pixel art e colonna sonora di Stefan Moser alias Effoharkay con influenze synth pop e jazz fusion dà il tono giusto a una gara tra una varietà di luoghi esotici di tutto il mondo: città, deserti, foreste, montagne e spiagge. Le meccaniche di drifting, riavvolgimento e slipstream aggiungono profondità al gioco di guida, per un'esperienza strategica, stimolante ed emozionante.
 

Realizzato su un motore personalizzato, Slipstream offre grafica 2D autentica con ridimensionamento degli sprite per piattaforme moderne. Divertimento in locale con fino a 4 giocatori a schermo diviso!
Hai fatto un errore? Attiva il riavvolgimento, torna indietro nel tempo per un massimo di 5 secondi e riprova. Slipstream offre 20 tracciati diversi: ambientati in una varietà di luoghi esotici in tutto il mondo... e oltre. 5 auto giocabili: ispirate ai modelli classici degli anni '80 e '90. Ci sono 3 livelli di difficoltà tra cui scegliere, alcuni effetti visivi possono essere disattivati e, soprattutto, puoi ridurre la velocità di gioco fino al 50%, per avere più tempo per reagire ma con la stessa identica fisica del gioco. 

La colonna sonora originale include 9 brani esclusivi di Stefan Moser (Effoharkay). Varie opzioni grafiche: compresi filtri pixellato, CRT e NTSC, per un'esperienza rétro fedele all'originale. E molto altro ancora: meccaniche come drifting e slipstream, personaggi rivali e segreti da scoprire.
 

6 modalità di gioco

  • Gran turismo, un viaggio panoramico diviso in cinque tappe, con piloti rivali da battere e diramazioni tra cui scegliere.
  • Cannonball, una modalità di gara che puoi personalizzare liberamente, con opzioni come traffico, rivali e altri piloti.
  • Gran premio, una modalità a campionato composta da cinque gare, con punteggi legati alla stagione e auto personalizzata opzionale.
  • Gara singola, una modalità di gara semplice, con impostazioni personalizzabili.
  • Prova a tempo, una corsa in solitaria contro il tempo.
  • Battle Royale, una gara di resistenza a eliminazione.
Slipstream è disponibile per PC, XBOX ONE, Playstation 4, Nintendo Switch, XBOX Series X e Playstation 5.
 

Notizie correlate
Swordship arriva su PC e console a settembre

Swordship arriva su PC e console a settembre

07/04/2022

Il dodge 'em up di Digital Kingdom e Thunderul arriverà a settembre

Annunciata la data d'uscita di Gigapocalypse su XBOX, Playstation e Switch

Annunciata la data d'uscita di Gigapocalypse su XBOX, Playstation e Switch

07/04/2022

Gigapocalypse sarà disponibile dal 2 giugno su console

Confermata la data d'uscita di Source of Madness: arriverà a maggio

Confermata la data d'uscita di Source of Madness: arriverà a maggio

07/04/2022

Source of Madness arriverà l'11 maggio su PC e console

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store