LEAP22: oltre 100.000 partecipanti!

LEAP22: oltre 100.000 partecipanti!

L'edizione inaugurale di LEAP ha stabilito nuovi record per un evento tecnologico di debutto, attirando oltre 100.000 partecipanti da più di 80 paesi. Più di 700 espositori tra cui le aziende tecnologiche leader nel mondo e oltre 1.500 tra le start-up più innovative, insieme a più di 500 relatori internazionali hanno partecipato a LEAP22, rendendolo la più grande prima edizione di sempre per un evento tecnologico.
Durante LEAP22 sono stati annunciati più di 6,4 miliardi di dollari di investimenti e nuove iniziative tecnologiche, con 1 milione di dollari assegnato ai vincitori della Rocket Fuel Start-up Competition, un concorso internazionale pensato per trovare e premiare le migliori nuove idee di business.
  

IMPRENDITORI, START-UP E INVESTITORI CHE FANNO IL SALTO DI QUALITÀ

LEAP22 ha visto l'annuncio di molteplici investimenti e fondi per start-up e imprenditori, per oltre 266 milioni di dollari.
Tra gli annunci c'è stato il completamento della chiusura del secondo round del fondo Khwarizmi Ventures con un valore di 69,8 milioni di dollari; l'investimento nel fondo Emkan VC di oltre 49,8 milioni di dollari e il lancio da parte della Saudi Venture Investment Company dell'Investment in Advanced Stage Funds, con un valore di oltre 134 milioni di dollari, per promuovere la crescita delle start-up.
 
È stata anche rivelata una nuova partnership per costruire start-up tra Unifonic e TheSpaceKSA, chiamata UnifonicX.
 
Tra gli accordi con le start-up, Nana ha chiuso un round di investimento guidato da FIM Partners e STV Fund, per un valore di 50 milioni di dollari; Quant ha chiuso un round di investimento di 800.000 dollari guidato da VentureSouq con la partecipazione di RaedVC e Seedra, e ha anche annunciato un ulteriore round di investimento. Muzn Artificial Intelligence ha raccolto un round di investimento di 10,1 milioni di dollari, guidato da Raed Ventures con la partecipazione di Shorooq Partners, VentureSouq, Sukna Ventures e altri; Taffi ha raccolto più di 1,8 milioni di dollari di investimento, e SIFI e Tamawal hanno chiuso round pre-seed.
 

ROCKET FUEL START-UP COMPETITION

Le start-up di tutto il mondo si sono affrontate nella Rocket Fuel Start-up Competition, promuovendo le loro idee di business innovative ai venture capitalist e ai principali investitori internazionali, per vincere una parte del montepremi di 1 milione di dollari. Sette start-up sono risultate vincitrici, portando a casa premi in denaro per nuove idee di business entusiasmanti e d'impatto, valutate in base a creatività, innovazione, potenziale, funzionalità e impatto su persone e società.
 

APPLE DEVELOPER ACADEMY

Apple ha scelto Riyadh per la sua prima sede della Apple Developer Academy nella regione del Medio Oriente e del Nord Africa. L'accademia si rivolge esclusivamente a programmatori e sviluppatori donne e si trova presso la Princess Nourah bint Abdulrahman University.
L'Apple Developer Academy giocherà un ruolo significativo nella costruzione di talenti nell’ambito del coding in Arabia Saudita e nell'incoraggiare le donne a sviluppare le loro capacità e a esplorare carriere in questo nuovo ed entusiasmante settore. Le partecipanti donne si sono già iscritte alla Developer Academy di Apple a Riyadh.
 
Michael Champion, Regional Executive Vice President - MEA, Informa, ha dichiarato che LEAP22 è un successo rivoluzionario, in grado di attirare il più grande pubblico superando anche il CES, e stabilendo un nuovo record per il maggior numero di partecipanti a una nuova piattaforma.
 

"LEAP22 è stato in grado di portare a Riyadh i principali nomi in campo tecnologico, con le migliori nuove start-up, presentando innovazioni all'avanguardia che rimodelleranno il mondo intorno a noi. Vorremmo ringraziare i nostri relatori di livello mondiale, gli sponsor e i partner e non vediamo l'ora di ospitare un LEAP ancora più grande il prossimo anno"

ha detto Champion.

L'edizione di debutto di LEAP è stata sponsorizzata da stc, Ericsson, Mobily, Huawei, Cisco, SAP, Microsoft, Saudi Digital Academy, National Technology Development Program, Monsha'at e Jahez.
 

Notizie correlate
Yu-Gi-Oh! Master Duel raggiunge il traguardo dei 10 milioni di download

Yu-Gi-Oh! Master Duel raggiunge il traguardo dei 10 milioni di download

07/02/2022

Traguardo raggiunto in sole tre settimane!

Unexplored 2 si aggiorna con gli ultimi contenuti pre-release

Unexplored 2 si aggiorna con gli ultimi contenuti pre-release

07/02/2022

Antiche macchinazioni cambiano lo stato del mondo

Joseph: Collasso, l'ultimo DLC di Far Cry 6, è in arrivo

Joseph: Collasso, l'ultimo DLC di Far Cry 6, è in arrivo

07/02/2022

Joseph: Collasso sarà disponibile l'8 febbraio

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store