Microsoft acquisisce Activision Blizzard

Microsoft acquisisce Activision Blizzard

Nella giornata di oggi Microsoft ha annunciato l’intenzione di acquisire Activision Blizzard, Inc per 68.7 miliardi di dollari. Activision Blizzard è leader nello sviluppo di videogiochi e publisher di contenuti di intrattenimento interattivo, con titoli leggendari come Call of Duty, Candy Crush, Warcraft, Diablo, Overwatch e Hearthstone. Questa acquisizione accelererà la crescita del business gaming di Microsoft su dispositivi mobile, PC, console e cloud.
 
Con tre miliardi di persone che giocano attivamente oggi e alimentate da una nuova generazione immersa nelle gioie dell'intrattenimento interattivo, il gioco è ora la forma di intrattenimento più grande e in più rapida crescita. Oggi, Microsoft Corp. ha annunciato l'intenzione di acquisire Activision Blizzard Inc., leader nello sviluppo di giochi e nella pubblicazione di contenuti di intrattenimento interattivo. Questa acquisizione accelererà la crescita dell'attività di gioco di Microsoft su dispositivi mobili, PC, console e cloud e fornirà elementi costitutivi per il metaverso.
 
Quando la transazione si concluderà, Microsoft diventerà la terza società di giochi al mondo per fatturato, dietro Tencent e Sony. L'acquisizione pianificata include franchise iconici degli studi Activision, Blizzard e King come "Warcraft", "Diablo", "Overwatch", "Call of Duty" e "Candy Crush", oltre alle attività globali di eSport attraverso Major League Gaming. L'azienda ha studi in tutto il mondo con quasi 10.000 dipendenti.
  

"Il gioco è la categoria più dinamica ed eccitante dell'intrattenimento su tutte le piattaforme oggi e giocherà un ruolo chiave nello sviluppo delle piattaforme metaverse. Stiamo investendo profondamente in contenuti, community e cloud di livello mondiale per inaugurare una nuova era di gioco che metta giocatori e creatori al primo posto e renda il gioco sicuro, inclusivo e accessibile a tutti".

ha affermato Satya Nadella, presidente e CEO di Microsoft.
  
 

Notizie correlate
Diplomacy is Not an Option rinviato a febbraio 2022

Diplomacy is Not an Option rinviato a febbraio 2022

18/01/2022

Il titolo arriverà il 9 febbraio 2022

I titoli della serie di Kingdom Hearts arrivano su Switch in streaming

I titoli della serie di Kingdom Hearts arrivano su Switch in streaming

18/01/2022

I pre-order sono aperti da oggi insieme a delle demo gratuite da scaricare

Crossfire: Legion arriverà in Early Access su Steam in primavera

Crossfire: Legion arriverà in Early Access su Steam in primavera

18/01/2022

Rivelato un nuovo trailer e aperto un test tecnico su Steam

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store