La Alwa's Collection è disponibile

La Alwa's Collection è disponibile

Clear River Games e lo sviluppatore Elden Pixels hanno rilasciato oggi gli acclamati platform metroidvania retrò Alwa's Awakening e Alwa's Legacy per Nintendo Switch e PlayStation 4 nel bundle fisico Alwa's Collection, per € 29,99 che include tre adesivi olografici come contenuto bonus. Alwa's Collection è ora disponibile presso i rivenditori di videogiochi e i negozi online in Europa e Nord America.
 
Inoltre, Alwa's Legacy è stato appena rilasciato come titolo digitale autonomo su PlayStation 4 il 10 dicembre. Scopri perché Nintendo Life ha definito la versione Switch "il tipo speciale di gioco che capita solo una volta ogni tanto" e gli ha assegnato un 9/10.
 
Alwa's Awakening è una versione contemporanea ispirata a 8 bit del genere metroidvania. Interpreti come Zoe, un'eroina inviata da un altro mondo per portare la pace nella terra di Alwa. Il tuo viaggio sarà pieno di pericoli, pieno di enigmi da risolvere, dungeon da esplorare, oggetti magici da acquisire e antichi segreti da scoprire. Alwa's Awakening si rifà ai classici platform con controlli facili da imparare, ma difficili da padroneggiare. Lungo questa avventura, incontrerai tutti i tipi di personaggi interessanti, perlustrerai pericolosi sotterranei e scoprirai incredibili segreti mentre tenti di salvare la terra dall'estinzione.

Alwa's Legacy è un sequel autonomo che offre un'espansione del classico gameplay del suo predecessore. Verniciato con immagini ispirate a 16 bit, Legacy di Alwa mescola l'estetica classica della pixel art con nuovi abbellimenti visivi come un sistema di illuminazione realistico. Aggiunge anche alcuni principi di progettazione del gioco più moderni, come un nuovo sistema di aggiornamento del personaggio che ti consente di creare il tuo stile di gioco individuale, incentrato su set di abilità offensive, difensive ed esplorative. Usando potenziamenti magici, puoi trovare nuovi percorsi mentre esplori il mondo interconnesso non lineare evocando blocchi su cui arrampicarti, bolle su cui rimbalzare e fulmini con cui attaccare. 
 
Infine, Alwa's Awakening sarà presentato in anteprima anche su Nintendo Entertainment System! Per gentile concessione di Retro-Bit Publishing che rilascerà edizioni su cartuccia del platform della vecchia scuola per l'hardware che lo ha ispirato in primo luogo. Coloro che hanno preordinato l'edizione fisica NES o Digical di Alwa's Awakening riceveranno le loro copie all'inizio del 2022. Digical combina aspetti delle versioni DIGItal e fisiche per coloro che sono interessati a giocare la copia digitale del gioco tramite ROM senza tutti i bonus extra trovati nelle versioni fisiche, pur continuando a supportare gli sviluppatori. La ROM del gioco e gli esclusivi contenuti digitali sono racchiusi in una memory stick USB a tema Zoe insieme a una vetrina che si distingue davvero in qualsiasi collezione!
 

Alwa's Legacy è disponibile per PC e Nintendo Switch.
 

Notizie correlate
Novità da Unexplored 2 su viaggi e esplorazione

Novità da Unexplored 2 su viaggi e esplorazione

27/12/2021

L'aggiornamento Navigating The Wild è arrivato il 24 dicembre

Al via il Tax Credit Videogiochi

Al via il Tax Credit Videogiochi

24/12/2021

IIDEA: misura che può cambiare il settore, ma servono più risorse nel 2022

Annunciato Pharaoh: A New Era

Annunciato Pharaoh: A New Era

24/12/2021

Guarda la rinascita dello spirito del gioco originale in 4K

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store