Novità sul combattimento di Sifu

Novità sul combattimento di Sifu
Tempo di lettura: 3 minuti

Sloclap ha rilasciato oggi due nuovissimi video di gioco per l'attesissimo gioco d'azione di Kung Fu Sifu, rivelando informazioni approfondite sui sistemi di combattimento e di progressione del gioco durante l'evento di due ore in evidenza di Sony. Inoltre, Sloclap ha rivelato di aver spostato la data di lancio di Sifu di due settimane all'8 febbraio sia per le console PlayStation che per l'Epic Games Store in modo che i fan possano divertirsi a giocare a Sifu prima di un mese incredibilmente grande per le attese versioni AAA. Sifu si sta attualmente avvicinando allo status di maestro d'oro e il gioco sarà rifinito e pronto per la spedizione prima della data di lancio precedentemente comunicata. 
 


 
 
L'ispirazione principale di Sifu viene dai classici film di combattimento di Kung Fu, e da nessuna parte è più evidente dei combattimenti del gioco. Nel video di combattimento appena pubblicato di oggi, i giocatori hanno uno sguardo dettagliato su come lanciare colpi, contrastare gli attacchi e strategie che possono usare per evitare o sopravvivere a un assalto. Lo stile visivo unico di Sifu promette 60 fps fluidi su entrambe le piattaforme in modo che i giocatori possano ottenere lo sguardo più dettagliato sulla carneficina che mieteranno sui loro nemici.

I giocatori devono essere concentrati, veloci e abili con i loro attacchi per avere successo nella loro ricerca, ma costruire una grande difesa attraverso respingimenti, atterramenti e stordimenti è altrettanto importante in combattimento. Gli attacchi e le parate aprono opportunità per colpire in modo efficiente una volta che un nemico perde l'equilibrio, ma i giocatori negligenti possono essere colti alla sprovvista durante gli attacchi nemici e perdere l'equilibrio.

Anche gli ambienti di Sifu giocano un ruolo nel combattimento. Ogni area offre opportunità per affrontare i nemici: imparare a improvvisare e ad adattarsi all'ambiente circostante può fare la differenza tra la vita e la morte. Inoltre, la concentrazione in combattimento è uno strumento utile che i giocatori possono possedere a Sifu. La concentrazione si accumula come un potente strumento durante i combattimenti, consentendo infine ai combattenti di sferrare un colpo preciso e devastante al nemico.

Il secondo video rivelato oggi durante l'evento dei riflettori di Sony prende in esame i potenziali sistemi di progressione del gioco, che si basano sull'allenamento e sull'auto-miglioramento, e stabilisce la parte integrante che la morte gioca nel loro viaggio. I giocatori portano un antico ciondolo che permette loro di risorgere dopo la morte, a un costo. I combattenti invecchiano ad ogni morte, ma hanno anche l'opportunità di spendere XP in abilità per tornare più forti, più saggi e/o più forti.

Ma man mano che i giocatori invecchiano attraverso la morte, scambiano gradualmente la massima salute con il potere offensivo. Anche il modello del personaggio invecchia, spronando i combattenti a contemplare le conseguenze delle loro azioni. Ma invecchiare non ha svantaggi negativi sulle capacità; i giocatori sono in grado di completare il gioco indipendentemente dall'età del loro personaggio.

Le abilità possono anche essere sbloccate ogni volta che i giocatori si trovano nel loro Wugun (una struttura di addestramento di Kung Fu accessibile tra le missioni) o nei santuari che si trovano durante i livelli. I santuari consentono miglioramenti durante le corse offrendo scelte tra vantaggi, ciascuno legato a un costo o requisito diverso. Insieme alle abilità, i vantaggi consentono all'eroe di specializzarsi in un particolare tratto a sua scelta, offrendo miglioramenti della salute, cariche di concentrazione aggiuntive, un misuratore di struttura migliorato per bloccare gli attacchi, una maggiore durata dell'arma e altri vantaggi.

Man mano che i giocatori continuano la loro ricerca di vendetta, possono accedere a una bacheca investigativa che tiene traccia delle informazioni raccolte nel loro viaggio: i dettagli sui nemici, le loro posizioni e le informazioni chiave su armi e scorciatoie aiuteranno a restringere la ricerca degli avversari.

Il gameplay unico di Sifu si trova all'incrocio di due generi affermati e popolari, mescolando l'intensità e il brivido senza tempo dei picchiaduro con il design avvincente dei giochi d'azione con personaggi 3D. Ambientato sullo sfondo di una città cinese immaginaria, i giocatori scoprono un antico mistero attraverso una serie di difficili scontri che mettono alla prova le loro abilità al limite. Per superare difficoltà apparentemente insormontabili, i combattenti devono fare affidamento su una padronanza del Kung Fu e su un ciondolo magico che li rianima dopo la morte. Il costo della magia è caro, tuttavia, e invecchia drasticamente un combattente ad ogni risveglio: il tempo è il prezzo pagato per la vendetta.
 
Sifu è in sviluppo per PC, Playstation 4 e Playstation 5 e verrà rilasciato l'8 Febbraio 2022.
 

Notizie correlate
Metal: Hellsinger arriverà nel 2022 per PC, PS5 e XBOX Series X

Metal: Hellsinger arriverà nel 2022 per PC, PS5 e XBOX Series X

22/11/2021

Funcom conferma lo slittamento del titolo nel prossimo anno

Pubblicata la top 10 delle caratteristiche di WWE 2K22

Pubblicata la top 10 delle caratteristiche di WWE 2K22

22/11/2021

2K svela la Top 10 delle innovazioni in arrivo a Marzo su WWE 2K22

La ARK: Ultimate Survivor Edition è disponibile in edizione fisica

La ARK: Ultimate Survivor Edition è disponibile in edizione fisica

22/11/2021

Questa edizione include tutti i contenuti del gioco originale di ARK oltre agli Expansion Pack

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store