2K ha annunciato l'acquisizione di elite3d

2K ha annunciato l'acquisizione di elite3d

2K ha annunciato che la società ha acquisito PLATYGOBIAN, conosciuta come elite3d, uno dei principali studi creativi al mondo dedicato a innovative opere d'arte 2D e 3D per l'industria dei videogiochi. Con sede a Valencia, in Spagna, il team appena acquisito cambierà marchio in due modi: primo, per formare un secondo ufficio per lo sviluppatore interamente di proprietà 31st Union; e in secondo luogo, sviluppare una nuova sede di pubblicazione 2K, con particolare attenzione alla divisione Global Services. Inoltre, 2K ha acquisito TURIA GAMES, S.L. a Valencia, uno studio di sviluppo di proprietà dei fondatori di elite3d. I termini finanziari e i numeri di occupazione relativi all'acquisizione non sono stati resi noti.
 
Per 31st Union, fondata nel febbraio 2019 e guidata dal veterano dell'industria dei videogiochi Michael Condrey, il nuovo ufficio di Valencia integrerà la sede dello studio a San Mateo, in California, per lo sviluppo in corso del suo progetto AAA attualmente non annunciato e attesissimo. Dopo l'acquisizione, 31st Union opererà come un unico team globale e integrato in tutte le discipline, adottando un approccio sempre attivo per una connessione e una collaborazione senza soluzione di continuità tra i colleghi.

Altri dipendenti elite3d formeranno una nuova sede per la divisione Global Services di 2K che aiuterà l'azienda a espandere ulteriormente la propria presenza mondiale e a supportare il proprio portafoglio di prodotti in crescita. Si uniranno al team interno di 2K responsabile di animazione, arte, motion capture, gestione dei progetti, tecnologia di gioco, casting di talenti, ricerca degli utenti, effetti visivi e altro ancora. I nuovi membri del team avranno l'opportunità di supportare franchise nuovi e consolidati, inclusi progetti annunciati e non; inoltre, Valencia si unisce ai team di Global Services a Londra; Austin, Texas; la sede centrale di 2K nell'area della baia di San Francisco a Novato, in California; e la sede della divisione a Montreal.

"elite3d ha avuto un impatto significativo sul nostro settore aiutando molti sviluppatori ed editori a dare vita ai loro giochi attraverso la passione e la creatività migliori della categoria. Lo stile di lavoro del team e la cultura dei dipendenti sono anche un ottimo complemento alla nostra visione e ai nostri valori. Non vediamo l'ora di vedere i nostri nuovi colleghi contribuire ai progressi compiuti fino ad oggi da 31st Union e svolgere un ruolo chiave nella crescita e nello sviluppo dei servizi globali per i nostri giochi attuali e futuri".

ha affermato David Ismailer, Presidente di 2K

“31st Union si basa su una cultura che promuove l'inclusività, individui di talento e un carattere eccezionale. Diverse prospettive ed esperienze sono una pietra angolare per la nostra crescita come squadra. Date le nostre ambizioni e la portata del nostro gioco, accogliere a bordo di un team incredibile come elite3d è stata un'opportunità incredibile. Siamo onorati di accogliere Oscar, Jose e tutti da elite3d nella nostra famiglia di sviluppo e non vediamo l'ora che arricchiscano il nostro studio e raggiungano le nostre aspirazioni di gioco".

ha affermato Michael Condrey, Presidente di 31st Union.

elite3d è stata fondata nel 2005 da Oscar Ferrero e Jose Luis Queral nella loro comune città natale di Valencia, in Spagna - una città dinamica e connessa con una popolazione internazionale, una forte base di talenti locali, alta qualità della vita e un ambiente ricco di arte, cultura, e tecnologia. Nel corso degli anni, elite3d è diventato un partner di riferimento per molte società di intrattenimento interattivo, tra cui 2K, con il suo lavoro presentato in un impressionante portafoglio di versioni acclamate dalla critica e dal pubblico per console per videogiochi, personal computer e dispositivi mobili. L'attuale ufficio dello studio servirà da casa sia per la 31a Union Valencia che per 2K Publishing Valencia.

"Siamo immensamente orgogliosi di costruire un team che è ora in prima linea nella nostra esperienza creativa mentre vede il nostro sogno iniziale diventare realtà, Crediamo fortemente nella visione, nelle persone e nei prodotti di 2K e non vediamo l'ora di fare questo incredibile passo successivo nel nostro viaggio collettivo come dipendenti sia di 2K che di 31st Union.”

hanno affermato Ferrero e Queral in una dichiarazione congiunta.

Notizie correlate
STAR WARS: Knights of the Old Republic è disponibile su Nintendo Switch

STAR WARS: Knights of the Old Republic è disponibile su Nintendo Switch

12/11/2021

Determina nuovamente il destino della galassia

Collaborazione con i giovani fashion designer di IED e Life is Strange: True Colors

Collaborazione con i giovani fashion designer di IED e Life is Strange: True Colors

12/11/2021

Il potere delle emozioni raccontate attraverso patches originali

Il nuovo broadcast di Outriders è programmato per il 15 novembre

Il nuovo broadcast di Outriders è programmato per il 15 novembre

12/11/2021

Il nuovo aggiornamento porta i giocatori verso un nuovo orizzonte

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store