Esplora un mondo sublime e ostile di alieni nel metroidvania fantascientifico ANew: The Distant Light

Esplora un mondo sublime e ostile di alieni nel metroidvania fantascientifico ANew: The Distant Light
Tempo di lettura: 2 minuti

Resonator Interactive annuncia con grande piacere che Anew: The Distant Light, la sua avventura metroidvania epica e fantascientifica, arriverà su PC nel 2021. Svegliati su una luna strana, anni luce lontano da casa, immergiti in un mondo inesplorato e risolvi il mistero del tuo co-pilota scomparso. Indossa una tuta spaziale pronta per il combattimento e sali su una potente astronave: con tua grande sorpresa, scoprirai te stesso al massimo delle tue potenzialità.

Ogni bioma di Anew è costruito ad arte con forme di vita uniche, enigmi e sorprese. Attraversa questa terra aliena arrampicandoti, nuotando, facendo jetpacking, pattinando, dondolando e saltando su planetoidi che ti attraggono con la loro gravità. Distruggi nemici mortali alla guida di veicoli potenti come un mech gigante, una dune buggy, un razzo e un disco volante. Resisti al sole bruciante degli alieni, che dà vita al ciclo del giorno e della notte con i suoi pericoli, nemici e ricompense sempre diversi.

Mentre affronti questo mondo misterioso e interconnesso, dovrai costruirti un nuovo equipaggiamento combattendo con abilità e risolvendo enigmi ambientali. Personalizza il tuo equipaggiamento, guida veicoli arcani e ripara la tua navicella per ottenere il massimo vantaggio. Lungo il percorso sarai accompagnato dall’indimenticabile colonna sonora del pluripremiato compositore Wilbert Roget II (Call of Duty: WWII, Mortal Kombat 11, Destiny 2: Forsaken, Star Wars: The Old Republic e Dead Island 2).


"E’ stato un sogno lavorare su Anew. Mi son preso la libertà di creare da zero un nuovo mondo fantascientifico facile da visualizzare e capace di suscitare forti emozioni. Abbiamo lavorato con meticolosità per fare in modo che ogni area del gioco fosse diversa, affascinante e divertente da esplorare e scoprire. Sono entusiasta all’idea che gli utenti possano rivivere la storia surreale di Anew, che viene comunicata attraverso la visualità della narrazione, la musica e il sound design del gioco dal vivo, piuttosto che con l'uso tradizionale di dialogo e testo. Penso che gli utenti apprezzeranno molto il mondo del nostro gioco perché è molto coinvolgente".

ha detto Jeff Spoonhower, il co-fondatore e direttore artistico di Resonator.

"Fin da Metroid, il primo del genere, e Super Metroid, ho pensato di fare un gioco come questo. Mi faccio spesso ispirare dai giochi di esplorazione dai meccanismi complessi, come Hollow Knight, Spelunky, Batman: Arkham... [Steve si riferisce al genere metroidvania] Preferisco non avere compiti di gestione dell'inventario e non preoccuparmi delle statistiche degli oggetti per questo tipo di gioco. Quindi, siamo molto più Metroid che Castlevania - ogni singolo pezzo dell'equipaggiamento porta alla realizzazione di una nuova variante del gioco... Ho sempre voluto creare un gioco come Anew: The Distant Light e Resonator è stato ideato appositamente per poterlo realizzare. L'abbiamo mantenuto indie e abbiamo tenuto una squadra piccola per realizzare il gioco come lo volevamo".

ha detto Steve Copeland, il co-fondatore di Resonator e game director.
 

Notizie correlate
Svelati contenuti di lancio aggiuntivi per Red Solstice 2: Survivors

Svelati contenuti di lancio aggiuntivi per Red Solstice 2: Survivors

27/04/2021

Colonna sonora originale, Artbook digitale e skin in-game saranno acquistabili al lancio del gioco

Dan Moroboshi si unisce alla battaglia in Override 2: Super Mech League

Dan Moroboshi si unisce alla battaglia in Override 2: Super Mech League

27/04/2021

I nemici non avranno scampo contro la sua letale katana Spacium!

Ghosts 'n Goblins Resurrection arriverà anche su PC, Xbox One e PS4

Ghosts 'n Goblins Resurrection arriverà anche su PC, Xbox One e PS4

27/04/2021

Il titolo arriverà anche su XBOX One, Playstation 4 e PC il 1 giugno

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store