Loot River annunciato per XBOX e PC

Loot River annunciato per XBOX e PC
Tempo di lettura: 2 minuti

straka.studio, con il supporto di SUPERHOT PRESENTS e Slovak Arts Council, è fiero di svelare Loot River, un roguelike d'azione con piattaforme mobili in arrivo su Xbox e PC. Si tratta di un viaggio lungo un fiume ultraterreno in cerca di conoscenza e... bottino!

Ambientato in una serie di labirinti procedurali, Loot River è un dungeon crawler roguelike d'azione che combina combattimento in tempo reale e una tetra ambientazione fantasy simile a quella di Dark Souls con lo spostamento di blocchi in stile Tetris
 




Brandendo il potere della Reliquia, i giocatori possono modificare il terreno e incastrare tra loro varie rovine fluttuanti per risolvere enigmi. Nel viaggio attraverso catacombe infinite si imbatteranno in belve feroci, avventurieri perduti e temibili boss. Queste caverne astrali sono ricche di armi ed equipaggiamento, e nascondono artefatti proibiti in grado di garantire potenziamenti permanenti.

Attirati dai frammenti di una reliquia proibita, diversi nomadi si sono ritrovati imprigionati in un perpetuo ciclo di morte e rinascita e hanno perso il senno nel corso del viaggio attraverso infinite realtà parallele, costretti a divorarsi a vicenda per assorbire la conoscenza accumulata dagli altri esploratori. Non esistono due viaggi identici per le innumerevoli anime perse che fluttuano lungo il fiume.

"Troviamo davvero interessanti i giochi incentrati sulla trasformazione del mondo circostante. È un elemento molto evocativo e utilizzato di rado nel settore. I miei giochi precedenti, Euclidean Lands ed Euclidean Skies erano basati sulle rotazioni. Questo invece esplora un meccanismo più naturale, quello del movimento. Loot River offre un tema affine, ovvero la trasformazione del mondo, molto più "cinetico" e potenzialmente appetibile per i fan di titoli come Dead Cells e Rogue Legacy."

afferma Miro Straka.
 
straka.studio è una piccola realtà slovacca che realizza giochi incentrati sulla trasformazione del mondo intorno al giocatore. Dopo aver sviluppato i puzzle game a tema spaziale Euclidean Lands ed Euclidean Skies per dispositivi mobili, straka.studio ha rivolto la propria attenzione al progetto più ambizioso affrontato finora, Loot River, un roguelike d'azione in arrivo su Xbox e PC.
 
Loot River è in sviluppo per PC, XBOX ONE e XBOX Series X.

Notizie correlate
Kaze and the Wild Masks è disponibile su PC e console

Kaze and the Wild Masks è disponibile su PC e console

26/03/2021

Il nuovo trailer live-action segna oggi l'uscita del titolo

Crash Bandicoot 4: It's About Time è disponibile finalmente anche su PC

Crash Bandicoot 4: It's About Time è disponibile finalmente anche su PC

26/03/2021

Crash Bandicoot 4: It's About Time arriva oggi anche su PC

Epic Chef sta arrivando su Console e PC

Epic Chef sta arrivando su Console e PC

26/03/2021

Storia sontuosa e combattimenti gastronomici compresi nel menu

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store