The Medium si mostra in un nuovo video gameplay di 14 minuti

The Medium si mostra in un nuovo video gameplay di 14 minuti
Tempo di lettura: 2 minuti

Bloober Team, lo studio dietro ad acclamati titoli horror del calibro di Blair Witch, Observer: System Redux e Layers of Fear, pubblica per la prima volta un filmato esteso del gameplay del suo ultimissimo videogioco horror psicologico, The Medium, in cui vengono messi in risalto i diversi poteri, le ambientazioni e le prospettive di cui i giocatori disporranno quando il gioco verrà rilasciato il 28 gennaio 2021 per Xbox Series X|S e PC.
 
Il video di 14 minuti ruota attorno a Marianne, la medium protagonista del gioco, alle prese con l'esplorazione sia alternata che simultanea del mondo reale e di quello degli spiriti, mettendo così in risalto un gameplay unico con realtà duale a schermo diviso che consentirà di spostarsi contemporaneamente all'interno di due ambientazioni distinte. L’esperienza di gioco non consisterà soltanto in un avvicendamento tra i due mondi estremamente fluido, ma anche in una coesistenza simultanea in entrambi: un terzo del gioco si svolgerà nel mondo reale, un terzo in quello degli spiriti e il terzo rimanente all’interno di entrambi, allo stesso tempo.
 


 
 
Marianne ha il dono di saper utilizzare varie abilità psichiche come, ad esempio, uno scudo spirituale protettivo e la più potente scarica spiritica, e dovrà combinarle per poter scongiurare le minacce e superare gli ostacoli di entrambi i mondi. Mentre sarà impegnata a usare i suoi poteri per districarsi nella risoluzione del mistero dell’Hotel Niwa, le sue indagini la condurranno ben oltre le mura dell’albergo, fino al misterioso vecchio forte mostrato per la primissima volta nel più recente gameplay.
 
Il video offre anche un assaggio di quelli che saranno gli incontri con la Fauce, l’antagonista principale doppiato da Troy Baker, e ne rivelerà le ineguagliabili abilità. Ingannevole e insaziabile, la Fauce è in grado di saltare da una realtà all’altra, proprio come Marianne, dandole così la caccia in entrambi i mondi. In quello degli spiriti la Fauce si palesa visivamente ed è facilmente riconoscibile da Marianne, che può difendersi grazie alla sua scarica spiritica. All’interno del mondo fisico, invece, la Fauce è invisibile ma è anche cieca, quindi fa completo affidamento sul proprio udito per localizzare le vittime.
 
The Medium rappresenta il più vasto e ambizioso progetto mai realizzato da Bloober Team.
 
The Medium è in sviluppo per PC e XBOX Series X.

Notizie correlate
EVERSPACE 2 arriva su Early Access il 18 gennaio

EVERSPACE 2 arriva su Early Access il 18 gennaio

05/01/2021

Oltre al lancio su Steam Early Access, EVERSPACE 2 arriverà anche su GOG Games in Development.

Ocean's Heart arriverà su Steam a fine gennaio

Ocean's Heart arriverà su Steam a fine gennaio

05/01/2021

Preparati a svelare le cospirazioni dei pirati nel nuovo action gdr Ocean's Heart

Killer Queen Black arriverà su XBOX Game Pass nel primo trimestre del 2021

Killer Queen Black arriverà su XBOX Game Pass nel primo trimestre del 2021

04/01/2021

Killer Queen Black salta la data del 5 gennaio

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store