24 ore di videogiochi e divertimento, Bergamo diventa capitale dell'esports per una notte

24 ore di videogiochi e divertimento, Bergamo diventa capitale dell'esports per una notte

Un torneo lungo 24 ore, i 4 giochi più forti del momento, 4 team agguerriti, un presentatore d’eccezione ed un montepremi totale di 5.000 euro. L’Esports fa tappa all’Esport Palace di Bergamo grazie alla 24 Hours Esports Marathon 2020. Appuntamento fissato per il prossimo 25 settembre.

La passione per gli Esports non conosce limiti grazie a The Gaming Boss ASD, organizzatore della 24 Hours Esports Marathon 2020, torneo creato in collaborazione con ‘Esport Palace’, ‘AK Informatica’, ‘Tom’s Hardware’ e GEC per promuovere il gaming competitivo con un nuovo format che, a partire dalle 20:00 di venerdì 25 settembre, vedrà sfidarsi sotto la volta dell’Esport Palace di Bergamo, 4 team sui titoli più giocati del momento: Fortnite, League of Legends, Call of Duty Warzone e Assetto Corsa.

L’evento ha come obiettivo quello di promuovere gli Esports, disciplina in crescita esponenziale anche in Italia, senza dimenticare anche lo spirito di squadra; i giocatori iscritti infatti saranno sorteggiati in diretta live streaming sul canale Twitch di Esport Palace per formare i 4 team che parteciperanno all’evento, selezionando un solo player per videogioco e per ogni team. Le 4 squadre, una volta formate, inizieranno la loro lunga maratona, e al termine delle 24 ore di gioco eleggeranno il team vincitore della prima edizione della 24 Hours Esports Marathon. Il team più forte si aggiudicherà il generoso montepremi di 3000 euro messo a disposizione dell’organizzazione.

In veste di partner ufficiali dell’evento troviamo alcuni dei brand più importanti che da sempre fanno parte del mondo ‘videogioco’: da RedBull a Nvidia, da Intel alla gustosa Vetitia, fino a Logitech G, che metterà a disposizione dei team il nuovo G 923, volante da corsa per simulazioni da pochissimo approdato sul mercato e nuovo prodotto di riferimento del settore per Logitech, e le PRO X Wireless, cuffie da gaming di qualità superiore, ora anche senza fili.

Per partecipare (iscrizioni aperte fino alle 18:00 del 18 settembre) è sufficiente iscriversi sul sito ufficiale http://esportpalace.it, prendere atto del regolamento e prepararsi in attesa del sorteggio ufficiale che avverrà sabato 19 settembre sul canale Twitch di Esport Palace.

Un evento di questa portata non poteva che avere un presentatore d’eccezione: Daniele Bossari, appassionato del mondo dei videogiochi e già conduttore del programma “House of Esports”. Presenti all’evento anche alcuni influencer di settore come Amos Laurito, Himorta, Ale e Piè e tanti altri ospiti a sorpresa.

Sito ufficiale della competizione: http://esportpalace.it/

Canale Twitch Esport Palace: https://www.twitch.tv/esportpalacebg

Facebook: https://www.facebook.com/esportpalace

Notizie correlate
Call of Duty: Black Ops Cold War si mostra in un nuovo teaser

Call of Duty: Black Ops Cold War si mostra in un nuovo teaser

17/09/2020

Si dice che Perseus sia tornato in partita e stia pianificando un attacco che metterà in pericolo gli equilibri del potere

Warner Bros Games ha annunciato Hogwarts Legacy, il nuovo action RPG ambientato nel mondo di Harry Potter

Warner Bros Games ha annunciato Hogwarts Legacy, il nuovo action RPG ambientato nel mondo di Harry Potter

17/09/2020

Il titolo è in sviluppo per PC e console e arriverà nel 2021

Square Enix ha annunciato Final Fantasy XVI per Playstation 5

Square Enix ha annunciato Final Fantasy XVI per Playstation 5

17/09/2020

Un nuovissimo gioco di FINAL FANTASY è stato svelato durante l’evento di presentazione di PlayStation 5

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store