Headup ha annunciato un nuovo metroidvania per XBOX One e Switch: Outbuddies DX

Headup ha annunciato un nuovo metroidvania per XBOX One e Switch: Outbuddies DX
Tempo di lettura: 2 minuti

Headup e lo sviluppatore, Julian Laufer, sono entusiasti di annunciare che Outbuddies DX sarà presto disponibile su Nintendo Switch e Xbox One. Informazioni più specifiche saranno svelate al prossimo Guerrilla Collective Event del 6-8 giugno, che sarà ospitato da Greg Miller.

Outbuddies DX è un'avventura 2D a scorrimento laterale nello spirito del classico retrò "Metroid", sviluppato dalla passione di un uomo per il genere. Ambientato nella città sommersa di Bahlam piena di creature ostili e rischi ambientali, l'esplorazione inizia con l'aiuto del compagno robot sempre affidabile, Buddy.

Rilasciato per la prima volta su Steam nel 2019 e poi notevolmente migliorato dall'aiuto degli appassionati di Metroid e dei core-speedrunner, Outbuddies DX è un residuo del gioco dell'avventura in stile MS-DOS retrò con moderne sorprese.
 



 
Ambientato in un oceano infestato da ostili creature lovecraftiane e letali rischi ambientali, i giocatori devono precipitare, schivare ed esplodere attraverso Bahlam, una fortezza affondata di pericolo degli Antichi Dei. Distribuendo l'unità Buddy per manipolare ed esplorare i dintorni attraverso l'hacking, la scansione e la telecinesi, i giocatori scopriranno antichi sistemi d'arma e aggiornamenti degli equipaggiamenti per combattere attraverso un gigantesco labirinto affondato. La modalità cooperativa locale di Outbuddies DX consente a un secondo giocatore di controllare Buddy con un set di strumenti ampliato.
 
Outbuddies DX offre un sistema di avanzamento non lineare basato su equipaggiamento sia per il combattimento che per i livelli. Selezionare le armi dal sistema aggiornabile a quattro livelli, così come i riflessi di una frazione di secondo e la memorizzazione dei modelli di attacco sono essenziali per i giocatori per avere una possibilità contro l'assalto di boss implacabili e per sfuggire al labirinto ostile di Bahlam. L'atmosfera elogiata di Outbuddies DX è supportata dalla colonna sonora tematica di OGRE scritta come inno all'era Megadrive / Genesis a 16 bit.
 
Outbuddies DX è in sviluppo per PC, XBOX ONE e Nintendo Switch.

Notizie correlate
Call of duty: Modern Warfare, pubblicato il trailer della stagione 4

Call of duty: Modern Warfare, pubblicato il trailer della stagione 4

28/05/2020

Ripercorriamo insieme i momenti salienti delle passate Stagioni e godiamoci un’anteprima dal trailer italiano

Disponibile l'expansion pack di SD Gundam G Generation Cross Rays!

Disponibile l'expansion pack di SD Gundam G Generation Cross Rays!

28/05/2020

Con l’arrivo della difficoltà INFERNO mode, i giocatori potranno fronteggiare nuove sfide

Rising Lords è disponibile su PC tramite Steam

Rising Lords è disponibile su PC tramite Steam

28/05/2020

Immergiti in un arazzo medievale che prende vita nel debutto di Argonwood

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store