Il futuro del game streaming: la PC Community si raduna attorno a GeForce Now

Il futuro del game streaming: la PC Community si raduna attorno a GeForce Now

Il servizio streaming di giochi GeForce NOW offre ai giocatori un’esperienza di gioco GeForce per PC di alta qualità - bassa latenza e grafica ray tracing eccellente - su quasi tutti i dispositivi.

Considerando la crescita esponenziale del numero di utenti registrati, il catalogo di giochi Nvidia istantaneamente disponibili continua ad evolversi e ad aggiornarsi.

 

La possibilità di raggiungere questo numero crescente di nuovi giocatori, senza la necessità di ulteriori sviluppi, è il motivo per il quale i migliori editori e sviluppatori, come ad esempio Ubisoft, Epic, Bungie e Bandai Namco, sono tra i tantissimi che si sono impegnati a trasmettere i loro giochi su GeForce NOW.

NVIDIA ha utilizzato il lungo periodo di prova di GeForce NOW come opportunità per perfezionare la propria library, confermando e rafforzando l’impegno su GeForce NOW da parte degli editori e degli sviluppatori. Nonostante alcuni stiano ancora valutando la loro strategia in ambito cloud, la maggior parte offre già un sostegno eccezionale. Trenta dei quaranta giochi più popolari su Steam sono già in streaming su GeForce NOW;  Nvidia, inoltre, sta lavorando per portare più di 1.500 giochi all’interno del servizio.
 

Ubisoft supporta pienamente GeForce NOW

Molti dei cataloghi Ubisoft di franchising AAA, disponibili sia su Uplay che in altri negozi di gaming abilitati, sono già in streaming su GeForce NOW. Grazie anche al loro contributo, Nvidia è lieta di annunciare che oggi la propria offerta si arricchisce con le serie complete di Assassin’s Creed e Far CryMolti altri giochi Ubisoft sono in arrivo nelle prossime settimane.

“Ubisoft supporta pienamente GeForce NOW di NVIDIA con l’accesso completo ai nostri giochi per PC tramite Ubisoft Store o qualsiasi altro negozio di giochi abilitato. Noi crediamo sia un servizio all’avanguardia che offre ai nuovi gamer e non un’esperienza di livello superiore con più opzioni di scelta rispetto a dove e come giocare coi propri titoli preferiti.”

afferma il senior vice president partnership di Ubisoft, Chris Early.

Tom Clancy's Rainbow Six Siege di Ubisoft è già uno dei giochi più popolari del servizio.
Questo è soltanto uno dei numerosi giochi presenti nella collezione di Ubisoft: Assassin’s Creed, Far Cry, For Honor, Tom Clancy’s Ghost Recon, Tom Clancy's Rainbow Six, Tom Clancy's The Division e Watch Dogs.
 

La library GeForce NOW si arricchisce sempre più

 In vista della nuova offerta di giugno, Nvidia apporterà alcune modifiche all’attuale catalogo entro la fine di maggio.  
Dietro le quinte, NVIDIA sta lavorando con gli store di giochi digitali in modo tale da consentire agli editori di taggare i loro giochi per lo streaming su GeForce NOW, nel momento in cui caricano il gioco. Questo li aiuterà a portare più giochi nella nostra library, in modo più veloce, oltre a fornire un catalogo più stabile.

Al momento, NVIDIA sta trasferendo il maggior numero possibile di giochi su GeForce NOW. Per i titoli che non saranno più presenti nella library, provvederanno a fornire tutte le informazioni possibili ai giocatori.

I giochi di Warner Bros, Interactive Entertainment, XBOX Game Studios, Codemasters e Klei Entertainement saranno rimossi dal servizio a partire da venerdì 24 aprile. NVIDIA spera possano tornare a far parte nuovamente del loro servizio in futuro.

Nel frattempo potete collegarvi a Game Ready su GeForce NOW che rilascia ogni giovedì dei nuovi giochi, inclusi dei batch maggiori tra aprile e maggio.
 

I migliori giochi per PC, in streaming su GeForce NOW

NVIDIA ha lavorato con centinaia di editori che si sono impegnati ad abilitare i loro giochi in streaming su GeForce NOW. Tra questi, vi sono alcuni dei giochi più popolari al mondo, come ad esempio Destiny 2, Counter-Strike: Global OffensiveHearts of Iron IVMount & Blade II: BannerlordRustWarframe and Wolcen: Lords of Mayhem.

“Stiamo già vedendo che molti giocatori traggono vantaggio dallo streaming di Destiny 2 su GeForce NOW, potendo giocare con i loro amici ovunque e in qualsiasi momento. Con la possibilità di giocare gratuitamente a Destiny 2, siamo entusiasti della partnership con NVIDIA che ha permesso di aumentare il numero di giocatori - anche tutti quelli che precedentemente non erano in grado di raggiungere i requisiti minimi- nella nostra community di Guardiani”

ha detto Gary Clay, direttore Product Management a Bungie.


Molti editori guardano a GeForce NOW come un modo per far giocare più persone, permettendo ai giocatori ormai esperti di continuare a godersi i propri giochi preferiti.

“Da Darks Souls III a Tekken 7, vediamo un aumento di giocatori che attribuiamo a GeForce NOW. Il servizio è un ottimo modo per i nuovi utenti di sperimentare i nostri giochi, e per i nostri gamer storici di continuare a divertirsi."

dice Katsuhiro Harada, produttore esecutivo a Bandai Namco.

Nvidia intende portare i migliori giochi per PC su GeForce NOW. Sono già presenti moltissimi giochi creati da sviluppatori fenomenali. Col passare del tempo, tutti gli sviluppatori che condividono la nostra idea di espandere il mondo del gaming si uniranno a noi.

Notizie correlate
Disponibile una demo gratuita per The Division 2

Disponibile una demo gratuita per The Division 2

22/04/2020

Finalmente tutti possono girare per le strade di Washington

Profane, il difficilissimo action game, è disponibile su Switch

Profane, il difficilissimo action game, è disponibile su Switch

22/04/2020

Il titolo pensato per hardcore gamer arriva su Nintendo Switch

The Coma 2: Vicious Sisters arriva su Playstation 4 e Switch

The Coma 2: Vicious Sisters arriva su Playstation 4 e Switch

21/04/2020

Arriverà a maggio su PS4 e Switch

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store