Ancestors: The Humankind Odyssey è disponibile per PlayStation 4 e Xbox One

Ancestors: The Humankind Odyssey è disponibile per PlayStation 4 e Xbox One
Tempo di lettura: 2 minuti

Private Division e Panache Digital Games annunciano oggi l’arrivo di Ancestors: The Humankind Odyssey su PlayStation 4 e Xbox One. Ancestors: The Humankind Odyssey è un gioco di esplorazione e sopravvivenza in terza persona di Panache Digital Games, lo studio di sviluppo indipendente co-fondato nel 2014 da Patrice Désilets, direttore creativo originale di Assassin's Creed. Già rilasciato per PC nell'agosto del 2019, Ancestors: The Humankind Odyssey è stato definito "davvero unico" da Comicbook.com e "tanto coinvolgente quanto letale" da Screen Rant.
 



 
Ancestors: The Humankind Odyssey si apre all'alba dell'umanità e ti affida il monumentale compito di assicurare la sopravvivenza del tuo clan attraverso un'evoluzione che abbraccia milioni d'anni. Mentre esplorerai i diversi biomi del gioco, dovrai affrontare numerosi predatori mortali. Sfrutta la folta vegetazione della giungla per saltare da un albero all'altro mentre sviluppi le abilità necessarie per sopravvivere. Osservando attentamente il mondo circostante, il tuo personaggio comincerà a capire come utilizzare a suo vantaggio le risorse naturali. Per esempio, dopo averlo manipolato accuratamente, un bastone potrà diventare una lancia utile a tenere a bada i predatori, mentre alcune piante offriranno un rimedio utile per superare infermità e avvelenamenti.

"La storia di Ancestors è scritta in gran parte in collaborazione con il giocatore. Abbiamo creato un mondo che si può esplorare liberamente per sviluppare la narrazione proprio come la si desidera. La difficoltà è voluta, ma diamo ai giocatori una grande libertà di esplorare e imparare da soli, il che rende ogni scoperta e ogni successo incredibilmente soddisfacenti". 

ha dichiarato Patrice Désilets, co-fondatore e direttore creativo della Panache Digital Games.

Analizzando l'ambiente, interagendo con vari oggetti e creature, comunicando con i membri del clan ed eseguendo azioni fisiche potrai sviluppare la tua rete neurale, il sistema che fornisce i meccanismi per potenziare le tue caratteristiche e le tua abilità. Potrai scegliere di sviluppare funzioni motorie avanzate o magari aumentare la resistenza del tuo ominide. Il cammino evolutivo offre una grande varietà di scelte: saranno queste a determinare, alla fine, la salvezza del tuo clan. In Ancestors: The Humankind Odyssey, il cammino lo scegli tu. Deciderai tu, giocando, come evolverà il tuo clan e se la storia lo vedrà preda o predatore. 

"Ancestors: The Humankind Odyssey apre nuovi orizzonti ludici ed è un'ottima aggiunta in qualsiasi libreria di giochi. È stato sviluppato da una squadra di dimensioni ridotte, ma l'ambizione non gli manca e certamente propone un'esperienza unica, che nessun altro titolo può offrire".

ha dichiarato Allen Murray, Capo della produzione alla Private Division.

Ancestors: The Humankind Odyssey è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Notizie correlate
L'espansione Breaking Ground per Kerbal Space Program Enhanced Edition è ora disponibile su PS4 e Xbox One

L'espansione Breaking Ground per Kerbal Space Program Enhanced Edition è ora disponibile su PS4 e Xbox One

05/12/2019

La corposa espansione della simulazione spaziale acclamata dalla critica introduce nuove parti robotiche, altri modi di raccogliere dati scientifici e interessanti caratteristiche sulla superficie dei corpi celesti

Super Monkey Ball: Banana Blitz HD arriva su Steam dal 10 dicembre

Super Monkey Ball: Banana Blitz HD arriva su Steam dal 10 dicembre

05/12/2019

Per rotolare verso le vacanze natalizie con stile c’è anche uno sconto del 20% fino al 17 dicembre

Alien: Isolation è disponibile per Nintendo Switch

Alien: Isolation è disponibile per Nintendo Switch

05/12/2019

Feral Interactive ha annunciato che Alien: Isolation è disponibile per Switch

Scarica l'app ufficiale di Gamernews.it, è gratis

Gamernews.it app su App Store Gamernews.it app in Google Play Store